in

Roma, la situazione dopo il grave incendio che ha semidistrutto il Ponte dell’Industria

Roma incendio Ponte dell’Industria. Nella notte alcune parti del ponte sono crollate per effetto dell’incendio divampato nella tarda serata di ieri, sabato 2 ottobre 2021. Intanto, domate le fiamme dopo un lungo lavoro che ha impegnato decine di uomini per tutta la notte, i Vigili del Fuoco stanno indagando per scoprire le cause scatenanti del rogo. Al momento si esclude che il rogo abbia provocato vittime o feriti. (Continua a leggere dopo la foto)

Roma incendio Ponte dell’Industria: i Vigili del Fuoco hanno lavorato per tutta la notte per domarlo

La Capitaneria di Porto ha interdetto la navigazione del Tevere nel tratto attraversato da quel che resta del Ponte dell’Industria. A crollare sono state alcune parti esterne del ponte, la cui struttura ha tenuto. I cedimenti hanno interessato le gallerie dei servizi laterali e a essere danneggiate sono, in particolare, le parti che danno su piazzale della Radio

L’incendio ha interessato anche una condotta del gas e cavi elettrici sotto al ponte, da entrambi i lati. Parte dei quartieri di Trastevere e di Ostiense è rimasta senza luce e gas. Sono 180 le famiglie rimaste senza energia elettrica nelle proprie abitazioni. Si rischia inoltre il caos traffico, dato che il ponte collega due zone nevralgiche della Capitale, quella di Marconi e Ostiense. Il Campidoglio ha attivato il Centro Operativo Comunale, con la Protezione civile già al lavoro per attivare servizi sostitutivi nella zona.

La sindaca Raggi: “Mi si stringe il cuore”

“Al momento quello che possiamo dire è che stringe il cuore vedere un pezzo di storia ridotto così”, ha commentato il sindaco Virginia Raggi. “Domenica domattina è stato convocato il comitato comunale per vedere i servizi, gas e luce. E poi bisogna vedere la stabilità strutturale. Dopo cercheremo di lavorare sulla riapertura della viabilità”.

”Da romano, da italiano, da europeo: un grande, grandissimo dolore. #Roma”. Così in un tweet David Sassoli, presidente del Parlamento europeo che posta un video dell’incendio del Ponte dell’Industria a Roma

Seguici sul nostro canale Telegram

Covid bollettino 2 ottobre 2021

Covid oggi 3.312 nuovi casi e 25 morti, ancora 92mila gli italiani positivi al virus

elezioni roma draghi vota

Elezioni a Roma, Draghi al seggio del Liceo Mameli per votare [VIDEO]