Stupro a Villa Gordiani, una ragazza è stata violentata nel parco di Via Prenestina. Il dramma si è consumato nella mattinata di oggi, venerdì 5 marzo 2021. La vittima una ragazza di 22 anni, che si era recata nell’area verde per fare jogging. Ad allertare le forze dell’ordine intorno alle 8 di stamani la ragazza stessa, che sotto choc ha raccontato l’accaduto. Sul posto sono accorse diverse pattuglie della Polizia. La giovane è stata trasportata d’urgenza in ospedale.
leggi anche l’articolo —> Treviso, morì carbonizzata con un’amica, arrestato il marito: il movente è assurdo
Roma stupro a Villa Gordiani, ragazza violentata in pieno giorno: caccia all’aggressore
Stupro a Villa Gordiani, a Roma. Secondo le prime ricostruzioni la vittima stava correndo nel parco del Prenestino quando, nell’area compresa fra il centro anziani e l’area giochi, la giovane è stata sorpresa alle spalle da un uomo. Come raccontato dalla 22enne l’uomo le avrebbe messo una mano sulla bocca per evitare che urlasse e poi avrebbe abusato sessualmente di lei. Subito dopo la violenza l’aggressore si sarebbe dato alla fuga. In un secondo momento la giovane, ancora provata, è riuscita a chiedere aiuto. La vittima è stata poi soccorsa dal personale dell’ambulanza del 118 che l’ha trasportata in ospedale. Sul posto sono giunte le forze dell’ordine: gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Roma hanno interdetto l’area a caccia di tracce lasciate dallo stupratore con altre pattuglie che hanno iniziato sin da da subito le ricerche dell’uomo. Al momento le indagini non hanno dato esito positivo: la polizia non è riuscita trovare il colpevole. Leggi anche —> Monitoraggio Iss: “Forte aumento dei casi da catene di trasmissione non note”
Ennesimo episodio di microcriminalità
Non è la prima volta che il V Municipio torna ad essere teatro di abusi e violenze. In passato gli episodi di microcriminalità avevano spinto il Prefetto di Roma a convocare un tavolo per la sicurezza al fine di programmare delle iniziative ad “Alto Impatto”. Come spiega “Today” si era stabilita “una serie di controlli straordinari messi in campo da polizia e carabinieiri con check point e posti di blocco in tutto il quadrante est: dal Pigneto alla Marranella, passando per il Prenestino Labicano, Vigne Alessandrine e le zone di Torpignattara e Malatesta per fornire ai cittadini una maggiore percezione di sicurezza”. Leggi anche l’articolo —> Varianti Covid e mascherine, il virologo Pregliasco: “Meglio Ffp2 e più distanza”