in

Chi è Romina Power, vita privata e carriera: tutto sulla famosa artista

Questa sera, 4 luglio 2021, andrà in onda su Rai1 a partire dalle 21.20 la ventiduesima edizione di Una voce per Padre Pio, spettacolo musicale a scopo benefico per la prima volta condotto da Mara Venier. Tantissimi saranno gli ospiti della serata, tra cui la nota cantante e attrice Romina Power. In attesa di poter assistere allo spettacolo, scopriamo qualcosa in più sulla vita privata e pubblica dell’ex moglie di Al Bano. Quanti anni ha? Ha un compagno? Ha figli? Com’è iniziata la sua lunghissima carriera nel mondo dello spettacolo italiano? Ecco le risposte a queste domane e tante altre curiosità.

Chi è Romina Power? La sua vita privata

Romina Power, all’anagrafe Romina Francesca Power, è nata Los Angeles il 2 ottobre 1951 ed è una cantante, attrice e personaggio televisivo statunitense naturalizzata italiana. Ha quasi 70 anni, è alta 173 cm e pesa circa 80 Kg. È del segno zodiacale della Bilancia. Figlia degli attori cinematografici hollywoodiani Tyrone Power (1914-1958) e Linda Christian (1923-2011), per i primissimi anni della sua vita ha vissuto negli Stati Uniti ma, dopo la morte del padre alla fine del 1958, è stata cresciuta in un primo momento dalla nonna materna in Messico, insieme alla sorella minore Taryn (1953-2020).  A nove anni insieme a sua sorella, sua madre e il suo patrigno, l’attore cinematografico Edmund Purdom, è arrivata in Italia. Poi ha studiato in Inghilterra dove, verso la metà degli anni sessanta, si trasferì con sua madre.

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, Romina Power ha sposato il 26 luglio 1970 il cantante pugliese Al Bano, con cui ha condiviso quasi interamente la carriera artistica e con il quale ha avuto quattro figli: Ylenia (nata il 29 novembre 1970 e scomparsa il 31 dicembre 1993), Yari (nato il 21 aprile 1973), Cristèl (nata il 5 dicembre 1985) e Romina Jr. Jolanda (nata il 1º giugno 1987). La coppia si è poi separata nel 1999. La sentenza definitiva di divorzio è arrivata il 20 luglio 2012 dal tribunale di Brindisi. Infine, l’artista è molto attiva anche sui social. Il suon profilo Instagram (@rominaspower) è seguito da oltre 220 mila followers.

ARTICOLO |Romina Power e la malattia mai confessata: «È successo dopo un viaggio in Iran»

ARTICOLO | Domenica In Romina Power abbraccia Mara Venier, Rai indignata: «Inaccettabile, schiaffo alle leggi»

La sua carriera nel mondo dello spettacolo

Romina Power ha debuttato nel mondo del cinema da adolescente e ha preso parte a numerosi film, tra cui: Ménage all’italiana, Come imparai ad amare le donne, Nel sole, L’oro del mondo, Il suo nome è Donna Rosa e Pensando a te. Dopo l’incontro con Al Bano, Romina ha dato il via anche alla sua carriera da cantante. Con l’attuale ex marito ha partecipato a due Eurovision Song Contest nel 1976 a L’Aia con We’ll Live It All Again (Noi lo rivivremo di nuovo) e nel 1985 a Göteborg con Magic, oh magic, terminando entrambe le volte al settimo posto. Poi la coppia ha vinto il Festival di Sanremo nel 1984 con Ci sarà. Sempre al Festival i due hanno collezionato un secondo posto nel 1982 con Felicità, due terzi posti nel 1987 e 1989 con Nostalgia Canaglia e Cara terra mia e un ottavo posto nel 1991 con Oggi sposi. >> Altri Gossip

Seguici sul nostro canale Telegram

giuseppe festa i lucci della via lago intervista

Giuseppe Festa, “I lucci della via Lago” racconta l’adolescenza che insegna a vivere [INTERVISTA]

I Malatesta, storia della famiglia simbolo della Romagna dalle origini al tramonto