in

Chi è Giulia Stabile, vita privata e carriera: tutto sulla ballerina di Amici 20

Quella di ieri sera, 3 Aprile 2021, è stata una puntata di Amici 20 a dir poco spettacolare. Una serata ricca di colpi di scena che ha portato a due inaspettate eliminazioni. Due ballerini della scuola, Tommaso e Rosa, hanno detto addio al loro sogno di poter vincere il talent. Durante la serata, una ballerina in gara ha spiccato su tutti, ovvero Giulia Stabile, la quale grazie alla sua esibizione sulle note de La nuova stella di Broadway ha vinto per la terza sera consecutiva la nomination al premio Tim. Scopriamo ora insieme qualcosa in più sulla sua vita privata e pubblica. Quanti anni ha? Com’è nata la sua passione per la danza? Ecco tutte le risposte a queste domande e tante altre curiosità.

Chi è Giulia Stabile? Tutto sulla ballerina di Amici 20

Giulia Stabile è una delle ballerine della scuola di Amici di Maria De Filippi, nella squadra capitanata da Veronica Peparini e Anna Pettinelli. Con la sua dolcezza, la sua fragilità e la sua risata contagiosa Giulia ha letteralmente conquistato il cuore del pubblico di Amici 20. Giulia è tra le più giovani allieve della scuola: è nata a Roma nel 2002 e ha 19 anni. Vive nella Capitale con la mamma spagnola e il papà. Ha scoperto di avere una vera e propria passione per la danza quando aveva solo tre anni. Ha studiato classico, il suo stile è moderno, ma si considera una ballerina versatile. Grazie alla danza Giulia è riuscita a superare i periodi bui della sua vita, legati al bullismo di cui è stata vittima. Oggi, grazie alla sua esperienza nel talent, è diventata una donna forte che riesce a spiccare sul palco.

ARTICOLO | Sangiovanni e Giulia emozionano Amici 20: il loro amore vola in alto come gli aquiloni
ARTICOLO | Scontro tra fidanzati ad Amici 20, Rosa Di Grazia eliminata e Deddy disperato: «Mi sento morire dentro»

La sua storia con Sangiovanni

La ballerina di Amici 20, Giulia Stabile, ha frequentato l’Accademia Balletto di Roma, iniziando poi a intraprendere la carriera da professionista. Nel 2014 ha partecipato al programma “Ti lascio una canzone”, poi è entrata a far parte di una nota crew di ballerini, la Nough Megacrew, fondata da Alessandro Steri e Filippo Ranaldi. Ora si sta giocando la sua vittoria al Serale di Amici 20. La ballerina nella scuola di Maria De Filippi ha incontrato anche l’amore. Lei e il cantante Sangiovanni fanno emozionare il pubblico da casa con la loro love story. Una favola che molto probabilmente continuerà a far battere i loro cuori anche fuori dal talent. Infine, Giulia è seguita moltissimo anche su Instagram. Il suo profilo (@giugiulola) conta oltre 572 mila followers. >> Altri Gossip

Barbara D'Urso

Barbara D’Urso, la foto per la Pasqua è “ritoccata”? Followers: «Ma non ti vergogni?»

Diletta Leotta

Diletta Leotta inarrivabile su Instagram in versione Eva Kant: «Che colomba»