in

Chi è Giulia Stabile, vita privata e carriera: tutto sulla ballerina di Amici 20

La ventesima edizione di Amici di Maria De Filippi quest’anno per la prima volta è stata vinta da una ballerina, ovvero Giulia Stabile. Il suo sorriso contagioso e la sua grinta sul palco le hanno fatto alzare la tanto sognata coppa del talent. L’artista si è sfidata in finale con il suo attuale fidanzato, il cantautore Sangiovanni. I due, tra arte e amore, hanno regalato al pubblico da casa uno spettacolo indimenticabile. Questa sera, la ballerina sarà tra gli ospiti di “Una voce per Padre Pio” e un passo alla volta in punta di piedi emozionerà il pubblico da casa. In attesa di vederla sul palco, scopriamo qualcosa in più su di lei. Quanti anni ha? Com’è nata la sua passione per la danza? Ecco tutte le risposte a queste domande e tante altre curiosità.

Chi è Giulia Stabile? Tutto sulla ballerina di Amici 20

Giulia Stabile è stata una delle allieve della categoria ballo della scuola di Amici di Maria De Filippi, nella squadra capitanata da Veronica Peparini e Anna Pettinelli. Con la sua dolcezza, la sua fragilità e la sua risata contagiosa Giulia ha letteralmente conquistato il cuore del pubblico di Amici 20, fino ad ottenere la vittoria finale del talent. Un sogno che dopo mille sacrifici è riuscita a realizzare. La ballerina è nata a Roma il 20 Giugno 2002 e ha 19 anni. È del segno zodiacale dei Gemelli. Vive nella Capitale con la sua mamma Susi (di origini spagnole) e il papà Carlo. Ha un cagnolino di nome Gas Gas e una migliore amica di nome Chiara (con la quale condivide la passione per la danza). Giulia ama i tatuaggi e per questo sull’avanbraccio destro ha “…5 6 7 8”, i tempi dei passi della danza. Ha scoperto di avere una vera e propria passione per il ballo quando aveva solo tre anni. Ha studiato classico, ma il suo stile è il moderno. Grazie alla danza Giulia è riuscita a superare i periodi bui della sua vita, legati al bullismo di cui è stata vittima.

ARTICOLO | Sangiovanni e Giulia emozionano Amici 20: il loro amore vola in alto come gli aquiloni
ARTICOLO | Giulia Stabile compleanno, una giornata speciale tra famiglia e amore: fan scatenati su Twitter

Tra amore e lavoro: la sua estate 2021

La ballerina di Amici 20, Giulia Stabile, frequenta l’Accademia Buccellato di Roma. Nel 2014 ha partecipato al programma “Ti lascio una canzone”. Dalla prossima stagione televisiva sarà una delle ballerine professioniste di Amici di Maria De Filippi. Presto la si vedrà in Tv grazie al nuovo programma di Witty incentrato su dei divertenti scherzi a suon di gavettoni. Inoltre, sarà protagonista di vari eventi, tra cui: “Una voce per Padre Pio” e “Fracci Mon Amour”. La ballerina nella scuola di Maria De Filippi ha incontrato anche l’amore. Lei e il cantante Sangiovanni sembrano aver trovato l’equilibrio perfetto anche fuori dal talent. I due, in questi giorni, hanno lavorato insieme anche al video di Malibu, la hit estiva del cantautore certificata ormai disco di platino. Poi la coppia è stata anche protagonista del progetto “Summer of love” su Vanity Fair. Infine, Giulia è seguita moltissimo anche su Instagram. Il suo profilo ufficiale (@giugiulola) conta oltre 1,5 milioni di followers. >> Altri Gossip

Seguici sul nostro canale Telegram

Gigi D'Alessio

Chi è Gigi D’Alessio, vita privata e carriera: tutto sul famoso cantante

giuseppe festa i lucci della via lago intervista

Giuseppe Festa, “I lucci della via Lago” racconta l’adolescenza che insegna a vivere [INTERVISTA]