in

Chi è Sangiovanni, vita privata e carriera: tutto sul cantante di Amici 2021

Ieri sera, 20 Marzo 2021, è andata in onda su Canale 5 la prima puntata del serale di Amidi di Maria De Filippi 2021. I ragazzi, divisi in tre squadre, si sono sfidanti tra loro con delle gare di canto e ballo. Due le eliminazioni della serata: Gaia e Esa. La prima apparteneva al gruppo Cuccarini-Arisa il secondo a quello Zerbi-Celentano. Nel corso della serata il pubblico ha apprezzato moltissimo anche il talento di Sangiovanni. Il ragazzo si è distinto per le sue doti canore. Scopriamo ora insieme qualcosa in più sia sulla sua vita privata che pubblica. Quanti anni ha? È fidanzato? Perchè ama la musica? Ecco tutte le risposte a queste domande e tante altre curiosità.

Chi è Sangiovanni? La sua vita privata

Sangiovanni, nome d’arte di Giovanni Pietro Damian, è uno dei protagonisti di Amici 2021 e il ragazzo partecipa al serale nel team Zerbi-Celentano. È nato a Vicenza il 9 gennaio 2003 e ha compiuto da poco 18 anni. È alto 180 cm, ma non si hanno informazioni per quanto riguarda il suo peso. È del segno zodiacale del Capricorno. Il cantante nel corso dei mesi nella scuola di Amici ha iniziato una storia d’amore con la ballerina Giulia Stabile, anche lei allieva del programma. La loro liaison ha fatto appassionare tutto il pubblico del talent show e Sangiovanni ha confessato: «C’è stato un momento preciso in cui è salita sul palco e ho detto: mi sto innamorando a guardarla». Nonostante la giovane età, Sangiovanni già prima di entrare nel programma aveva pubblicato alcuni singoli: Parano!a e Non+. Ora ad Amici ha prodotto altri tre inediti: Gucci Bag, Lady e Tutta la notte. Infine, il cantante ha anche un profilo Instagram (@sangiovanni), attraverso il quale è possibile rimanere aggiornati su tutte le sue avventure.

ARTICOLO | ‘Amici 2021’, tutto pronto per il serale: tra i giudici due ex allievi
ARTICOLO | Amici 2021, al via il serale: quando inizia, concorrenti, regole

Tra musica ed emozioni

La prima puntata del serale di Amici 2021 per Sangiovanni è andata benissimo. Il cantante della squadra di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano ha portato in scena diversi brani della musica italiana chiaramente rivisitati con nuove barre scritte da lui. Il suo talento ha conquistato i giudici. Stash si è dichiarato entusiasta e Stefano De Martino ha aggiunto: «La semplicità del testo di Sangiovanni non deve essere scambiata per banalità, perché fare una cosa semplice è più difficile che farne una complicata». Infine, quando nel cantare il suo inedito Lady si è rivolto alla sua Giulia ha decisamente conquistato anche tutto il pubblico di Canale 5. >> Altri Gossip

Si cerca in provincia di Isernia il meteorite che ha illuminato i cieli del Centro-Sud

Landini (Cgil) critico sul Dl Sostegno: “I lavoratori vanno vaccinati, non licenziati”