in

Chi è Veronica Peparini: carriera e vita privata dell’insegnante di “Amici”

Insegnante di Amici dal 2013, Veronica Peparini è una ballerina e coreografa di respiro internazionale. Nata a Roma il 25 febbraio 1971, Veronica ha compiuto da poco 50 anni. L’età sembra essere, però, solo un numero per la maestra di Amici che sfoggia magnificamente i suoi 168 centimetri di altezza per 57 chili di peso.

Veronica Peparini età

Veronica Peparini età, altezza, peso, carriera: tutto sull’insegnante di “Amici”

Sorella del coreografo, nonché per anni direttore artistico di Amici, Giuliano Peparini, Veronica inizia a studiare ballo all’età di 11 anni nella scuola di Renato Greco, uno dei personaggi più autorevoli della danza moderna italiana. Si perfezionerà poi nel tempo, studiando anche all’estero. I risultati raggiunti permettono alla Peparini di calcare palcoscenici importanti. Per Veronica si spalancano così le porte di show di livello sia nazionale che internazionale. Nella sua carriera vanta collaborazioni con artisti come Kylie Minogue, Ricky Martin, Robbie Williams, Geri Halliwell, ma anche Luciano Pavarotti, Renato Zero, Claudio Baglioni e Giorgia. La sua attività di coreografa inizia, invece, a 34 anni. Veronica insegna nella scuola del collega Kledi Kadiu, diventando una coreografa per teatro, musica e televisione.

La Peparini cura diversi show del Cirque du Soleil; coreografa i tour Alla mia età di Tiziano Ferro e Le cose cambiano dei Velvet; poi – nel 2013 – entra a far parte del cast dei professori di Amici di Maria De Filippi, in qualità di insegnante e coreografa. Sempre per la tv è dietro le quinte degli spettacoli di Miss Italia e Top of The Pops. In teatro coreografa, invece, Il principe della gioventù e lo spettacolo Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo con la regia del fratello Giuliano. Lo show le vale gli Oscar del Musical 2015 con il premio “Migliori coreografie”.

ARTICOLO | ‘Amici 2021’, tutto pronto per il serale: tra i giudici due ex allievi

ARTICOLO | Stefano De Martino, ritorno alle origini: il ballerino approderà al serale di Amici

Veronica Peparini età

Vita privata della coreografa

La vita privata di Veronica era piuttosto riservata prima della relazione con il ballerino ed ex concorrente di Amici Andreas Muller. Non tutti sanno, infatti, che la Peparini è sposata e ha due figli. Daniele e Olivia, sono nati dalla storia d’amore con Fabrizio Prolli, ballerino suo assistente, suo ex marito. Da qualche anno Veronica Peparini è legata ad Andreas, dalla quale la separano 25 anni d’età. >> Amici 2021, al via il serale: quando inizia, concorrenti, regole

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Veronica Peparini (@veronicapeparini)

Terremoto Grecia

Terremoto in Giappone, scossa fortissima: è allerta tsunami, ultim’ora

Martina Miliddi

Martina Miliddi, chi è la ballerina di “Amici 2021”: vita privata e curiosità