in

Salvatore Aranzulla: come ha fatto a passare da nerd a super palestrato?

Salvatore Aranzulla è un noto divulgatore informatico diventato famoso sul web per i suoi innumerevoli tutorial teologici. E’ il fondatore del sito Aranzulla.it che fattura 2 milioni di euro l’anno. Nelle ultime ore però i social network sono impazziti per il suo repentino cambio look che lo vede passare da un classico nerd a un palestrato tutto muscoli. Sono già partiti i meme più simpatici per enfatizzare questa transizione dell’informatico più amato del web.

>> Barbara D’Urso Instagram, sbarazzina in pantaloncini: «A 60 anni ve lo sognate questo fisico»

salvatore aranzulla

Chi è Salvatore Aranzulla

Salvatore nasce il 24 febbraio del 1990 a Caltagirone, nel catanese, da una famiglia modesta che poco c’entra con la tecnologia e l’informatica. I genitori dopo poco capiscono che il ragazzo è portato per il mondo dell’informatica così a 10 anni procurano a Salvatore il primo computer. Il ragazzo inizia a prendere confidenza con i primi programmi che, non risultano sempre facili ed intuitivi. Con i primi problemi inizia a trovare anche le prime soluzioni e le vuole condividere con i suoi colleghi che hanno avuto le sue stesse difficoltà. Salvatore Aranzulla inizia così a scrivere le prime guide ai programmi su un file Word. Inizialmente stampa la “guida” per poi distribuirla agli amici e successivamente inizia a trovare più comoda la stesura di una Newsletter e solo dopo, arriva Aranzulla.it, un blog libero dove tutti posso avere accesso. I risultati arrivano fin da subito iniziando a guadagnare nell’immediato quando ancora Salvatore era minorenne.

Nel 2008 Virgilio gli propone un contratto e con i guadagni da quest’ultimo Aranzulla può iscriversi alla facoltà di economia Aziendale alla Bocconi di Milano. Oggi il suo sito conta una media di 500 mila visite giornaliere ed è considerata la bibbia per tutte quelle persone che riscontrano qualche problema informatico.

salvatore aranzulla

Da nerd a palestrato

Nelle ultime ore Salvatore Aranzulla è diventato uno dei personaggi del web più chiacchierati. Tutto accade per una foto postata nelle sue stories di Instagram dove lo ritrate in ottima forma. Il nerd, come lo conosceva la community di internet, si è trasformato in un palestrato con un corpo scolpito dai muscoli. La storia di Instagram come da prassi, è visibile solo per 24 ore, ma sono bastate per creare diverse meme poi diventatate virali su Facebook e Instagram. Il periodo di quarantena ha spinto il guru del web a dedicarsi alla palestra e all’allenamento. Infatti, come si evince dai suoi risultati che ottiene fin da ragazzino, Salvatore quando si prepone un obbiettivo lo raggiunge. Sfoggia, e anche molto fiero, i risultati del suo lavoro fisico che fa letterate impazzire gli utenti. >> tutte le news di gossip di Urbanpost

Coronavirus Italia Ultime Notizie

Coronavirus Italia ultime notizie, nodo scuola e trasporti pubblici: quello che la tv non dice

martina colombari figlio

Martina Colombari, incredibile la somiglianza del figlio con l’illustre calciatore: non è Costacurta