in

Salvini Saviano botta e risposta a distanza: “Il caldo dà alla testa…”, piovono critiche da ogni parte

Roberto Saviano Matteo Salvini botta e risposta a distanza. Come riporta “Libero Quotidiano” una nuova querelle sarebbe nata tra lo scrittore napoletano e il leader della Lega. Il motivo? A scatenare l’ennesima discussione le ultime parole dell’autore di “Gomorra”, che per sconfiggere la mafia avrebbe maturato una particolare convinzione. Dichiarazioni che non sono piaciute all’ex ministro dell’Interno, che ha affidato ai social tutto il suo disappunto.

leggi anche l’articolo —> Chi è Claudio Durigon: carriera, vita privata e curiosità sul fedelissimo di Matteo Salvini

Salvini Saviano

Salvini Saviano botta e risposta a distanza: “Il caldo dà alla testa”, piovono critiche

«Quando mi chiedono quando finiranno le mafie – sono le parole di Saviano condivise sulla pagina Twitter del numero uno della Lega – , rispondo quando finiranno le famiglie. Quando l’umanità troverà nuove forme d’organizzazione sociale, nuovi patti d’affetto, nuove dinamiche in cui crescere vite». Lo scrittore aveva aveva rimarcato: «Se non esistesse il concetto di famiglia non esisterebbero le organizzazioni criminali». A stretto giro sono arrivati gli ammonimenti del segretario del Carroccio che ha scritto: “Saviano vincitore del premio ‘idiozia estate 2021′”. Il leader della Lega ha poi aggiunto altrove: «Ho letto dichiarazioni incredibili di tal Saviano, che dice che se c’è la mafia è colpa della famiglia, come se il problema fossero la mamma, il papà, i nonni, i nipoti. Saviano evidentemente ha dei problemi di caldo». E non è stato il solo a puntare il dito contro lo scrittore partenopeo. A gamba tesa è intervenuta anche Giorgia Meloni di Fratelli di Italia: «A qualcuno il caldo di questi giorni ha dato alla testa». 

«Le affermazioni di Roberto Saviano sono assurde e lasciano senza parole. È inaccettabile la sua dichiarazione secondo cui “le mafie finiranno quando finiranno le famiglie e l’umanità troverà nuove forme di organizzazione sociale”. Strumentalizzare un tema così importante come la lotta alla mafia per sferrare un attacco ideologico alla famiglia, è indicibile», ha sottolineato Simona Baldassarre, eurodeputato della Lega.

Roberto Saviano

Agli utenti le esternazioni dell’autore di “Gomorra” non sono piaciute: cosa hanno detto

Roberto Saviano è stato travolto dalle critiche anche sul web. Tanti si sono scagliati contro il giornalista: «Ha preso un colpo di sole», scrive un utente. «È insopportabile», ha sbottato un altro. «Da tempo è un continuo delirio», ha sentenziato uno. Leggi anche l’articolo —> Salvini Lamorgese botta e risposta sui migranti: chi si schiera (a sorpresa) con la ministra

Anna Tatangelo Gigi d'alessia

“Gigi D’Alessio e Nino D’Angelo hanno litigato”, di mezzo ci sarebbe Anna Tatangelo

The Kissing Booth 3, trama e cast completo: tutto sull’ultimo capitolo della saga