in

Samantha De Grenet: «Quando mio figlio disse: ‘Mamma, ma hai un tumore?’, sono crollata…»

«Ho sentito quella frase: ‘Signora, lei ha un tumore, si deve operare urgentemente’», comincia così la confessione choc di Samantha De Grenet pubblicata sul magazine Chi. Per la prima volta la showgirl ha raccontato la malattia che l’ha colpita nel luglio del 2018. Nello specifico la 49enne romana ha ricordato il momento drammatico in cui ha rivelato al suo bambino di avere un nemico da sconfiggere, un brutto male.

Samantha De Grenet

Samantha De Grenet: «Quando mio figlio disse: ‘Mamma, ma hai un tumore?’, sono crollata…»

«Brando è tornato dalla Sardegna, mio marito gli dice che ero a letto perché non stavo bene. Sento mentre sale le scale correndo. Quando mi vede, si paralizza. In modo molto leggero gli svelo che cosa mi era accaduto, ma senza pronunciare la parola tumore. Lui capisce che c’è qualcosa che va ‘oltre’. Provo a sminuire tutto, ma lui mi dice: ‘Mamma, ma hai un tumore?’. Lì sono crollata e ho raccontato la verità. Sono scoppiata in lacrime. Poi ho recuperato le forze e ho spiegato a Brando che era andato tutto bene!», ha raccontato nell’intervista a Chi Samantha De Grenet, che aveva voluto tenere il figlio lontano durante il periodo dell’operazione di rimozione del tumore al seno, mandandolo in vacanza in Sardegna: «Non volevo che il mio bambino vivesse quel momento».

Samantha De Grenet

«Ora sto bene e ringrazio la vita»

La vicenda è iniziata l′8 luglio 2018: «Ero in barca con mio marito. Sentivo un bozzo strano, grosso, duro, sul seno destro!», ha spiegato la conduttrice tv, che non pensava fosse qualcosa di grave: «Ero convinta che si trattasse di una ghiandola infiammata!». La diagnosi però smentì: si parlava di un tumore di due centimetri, da operare immediatamente. Il tempestivo intervento chirurgico dei medici le ha evitato la chemioterapia. I dottori sono riusciti ad asportare il cancro: lei si è dovuta sottoporre poi a delle sedute di radioterapia. Nonostante l’operazione sia andata bene, la showgirl è rimasta particolarmente scossa per l’accaduto: «Ora sto bene e ringrazio la vita!». Samantha De Grenet ha voluto parlare della sua malattia per un motivo per ben preciso: «Per sostenere l’importanza della prevenzione!». 

leggi anche l’articolo —> Samantha De Grenet oggi: forma fisica strepitosa dopo il dramma della malattia, rivelazioni inedite

paola turani instagram

Paola Turani Instagram affaccio con vista, l’abito sfiora appena i glutei: «Superlativa, uno schianto divino»

morte marco vannini

Morte Marco Vannini, il Pg della Cassazione: «Nuovo processo, fu omicidio volontario»