in

Sandra Milo in lacrime ad “Oggi è un altro giorno”: «Mia figlia Azzurra era nata morta»

Sandra Milo in lacrime ad “Oggi un altro giorno” nella puntata odierna, venerdì 11 giugno 2021, in onda su Raiuno. L’attrice, musa di Federico Fellini, ospite al programma di Serena Bortone, assieme al figlio Ciro De Lollis, ha ripercorso alcuni momenti difficili del suo privato. Ampio spazio al ricordo del parto difficile della figlia Azzurra, nata prematura e protagonista di un processo di canonizzazione. «Era praticamente morta…», ha confidato la diva, lasciandosi andare alle emozioni. Un’intervista davvero toccante: visibilmente commossa anche la padrona di casa.

leggi anche l’articolo —> Sandra Milo: tutto sulla carriera e la vita privata della nota attrice

Sandra Milo

Sandra Milo in lacrime ad “Oggi è un altro giorno”: «Mia figlia Azzurra era nata morta»

Azzurra De Lollis è la figlia dell’attrice Sandra Milo e di Ottavio De Lollis. La terzogenita dell’attrice è nata prematura. «Mi ricordo che in questa clinica c’era mio marito, il padre di mio marito, che allora era un chirurgo, e tanti dottori preoccupati. Io urlavo, ce l’avevo con tutti perché loro mi avevano detto che la mia bambina era morta», ha spiegato la Milo. «Era una creatura piccolina, 700 grammi appena, un fagottino», ha aggiunto l’interprete. «La misero in una copertina e la dichiararono morta», ha detto la Milo, spiegando che poi la piccola è stata poi presa da una suora che l’ha portata nella nursery. «Pregava la Madonna», ha confidato in lacrime l’attrice. La bimba, cianotica e che non dava alcun segno di vita, è stata protagonista di un miracolo: venuta al mondo con un parto prematuro a 28 settimane di gestazione, Azzurra, secondo la Chiesa Cattolica sarebbe stata graziata da Madre Maria Pia Mastena, fondatrice dell’ordine monastico del Santo Volto e beatificata nel novembre 2005 presso la Basilica di San Pietro. Di tale processo di canonizzazione la Milo aveva parlato anche nel 2019 in un’intervista concessa a “Diva&Donna”.

La bimba protagonista oggi di un miracolo

«I miei figli Debora, Ciro e Azzurra hanno avuto tutti delle storie complicate, però li amo alla follia e mi sento riamata da loro. Vedi Ciro, per esempio? È meraviglioso con suo figlio, mio nipote, e ciò mi riempie il cuore… Mi ripaga di tutte le mancanze», ha concluso Sandra Milo. Leggi anche l’articolo —> Sandra Milo e il dramma dello stupro: «Sono stata violentata in treno»

 

barbara d'urso

Barbara D’Urso in accappatoio e tacchi: “sbranata” dagli insulti per le foto piccanti

Ciro De Lollis figlio Sandra Milo

Chi è Ciro De Lollis, vita privata e carriera: tutto sul figlio di Sandra Milo