in

Sanremo 2021, inconveniente in diretta: Amadeus nel panico, smarrimento e imbarazzo

La quarta serata di Sanremo 2021 regala ad Amadeus l’ennesima soddisfazione, ma anche qualche attimo di imbarazzo: il conduttore, sempre molto preciso, si è trovato nell’appuntamento di ieri, venerdì 5 marzo, a dover fare i conti con un inconveniente imprevisto. Cui è riuscito a rimediare con un pizzico di ironia. Senza però poter celare completamente gli istanti di smarrimento.

Sanremo 2021 Amadeus

Sanremo 2021 Amadeus nel panico, imprevisto in diretta

La conduzione di Sanremo, piuttosto istituzionale, è stata negli anni modernizzata senza tuttavia stravolgere quelli che sono i momenti più solenni. La presenza di Fiorello, da due edizioni a questa parte, ha portato sul palco dell’Ariston lampi di irriverenza, satira, freschezza. Eppure, il momento dell’annuncio dei cantanti, con la sua formula tradizionale, resta sempre uno dei più rigorosi. L’espressione è rituale, i nomi da citare sono diversi, impossibile ricordarla a memoria, tanto meno improvvisare. Che succede, dunque, se il gobbo impazzisce proprio nel momento della presentazione del brano?

ARTICOLO | Simona Ventura positiva al Covid, salta la finale di Sanremo: Amadeus quasi in lacrime

ARTICOLO | Amadeus e quei particolari riti scaramantici prima di salire sul palco

Sanremo 2021 Amadeus

“Se la vita smette di girare…”

La risposta è stata tutta negli occhi di Amadeus. Il conduttore, improvvisamente senza ‘guida’, si è trovato a dover prendere tempo nella speranza che il contrattempo fosse risolto nel giro di poco. “Se la vita smette di girare… e il gobbo scompare…”, ha dunque ironizzato il padrone di casa dell’Ariston, tentando di temporeggiare nella presentazione de La rappresentante di lista. In pochi attimi (di panico) la situazione si è capovolta. Passando da un eccesso all’altro il gobbo ha iniziato a girare troppo velocemente. Anche lì Amadeus ha sdrammatizzato: “Sta impazzendo il gobbo! Fermati! Scendi, scendi. Piano, bravo…”. Gobbo protagonista anche nella presentazione della co-conduttrice di serata Barbara Palombelli: annunciata in coro da Amadeus e Fiorello, la giornalista ha calcato il palco di Sanremo 2021 dopo la presentazione dei due amici, suonata un po’ come una cantilena. >> Sanremo 2021, Annalisa racconta i suoi 10 anni di carriera: «Ora sono libera dai giudizi degli altri»

Sanremo 2021 Amadeus

Emilia-Romagna “rosso Covid”: oggi oltre 3mila nuovi casi, tutti i dati

Italia zona rossa marzo 2021

Anche la Romagna in zona rossa, Bonaccini: “Era doveroso intervenire”