in

Sanremo 2021, i protagonisti della categoria Nuove Proposte: chi sono e quando si esibiranno

Oggi, martedì 2 marzo andrà in onda la prima serata del Festival di Sanremo. Sanremo 2021 nuove proposte: scopriamo chi sono i nuovi talenti in gara e quando si esibiranno.

>>Sanremo 2021 cantanti, date e ospiti: le ultime “rivelazioni” di Amadeus

sanremo 2021 cantanti

Quando si esibiscono i nuovi talenti

Sono in tutto 8, 2 donne e 6 uomini, i giovani talenti che canteranno sul palco dell’Ariston tra la serata di martedì e quella di mercoledì. Si esibiranno proprio questa sera i primi 4 artisti che fanno parte delle Nuove Proposte e si potrà scoprire la classifica preliminare. A seguire domani, mercoledì 3 marzo, mostreranno la loro performance gli altri 4 nuovi talenti. Il vincitore sarà poi proclamato venerdì sera da Beatrice Venezi, la più giovane direttrice d’orchestra d’Europa. La musicista ha scelto 6 degli 8 concorrenti.

sanremo 2021 cantanti

Sanremo 2021 cantanti: chi sono le Nuove proposte

Gaudiano, cantautore di origini pugliesi ha quasi 30 anni. Ha deciso di dedicarsi alla musica dopo una tragedia che ha scosso la sua vita. Il padre è morto di tumore al cervello dopo una battaglia durata 3 anni ed è proprio a lui che dedica il brano che presenta a Sanremo: Polvere da sparo. Il secondo concorrente è Daniele Folcarelli, in arte Folcast, 28 anni. Il ragazzo ha conseguito una laurea in chitarra e ha collaborato con personaggi importanti nel panorama musicale. Il suo primo album è del 2017 ed è stato anche opening act di Daniele Silvestri. Il suo produttore è Tommaso Colliva, producer di fama mondiale, qui anche coautore della canzone. Folcast sarà in tour a novembre 2021 nei principali club italiani e porta sul palco del Festival il brano Scoprirti.

Simone Avincola, in arte Avincola, porta in gara a Sanremo la canzone Goal, di cui ha scritto musica e testo. È un cantautore romano dalla chiara impronta indie. Elena Faggi è una vera e propria artista: non solo canta e suona, ma recita e danza. Giovanissima, Elena ha 19 anni, viene da Forlì e all’Ariston presenta il brano autobiografico Che ne so. Ha partecipato a Italia’s Got Talent con suo fratello Francesco.

Lezioni di volo è la canzone che Marco Zitelli, in arte Wrongonyou è un cantante romano di 31 anni. Marco ha ideato la colonna sonora del film Il premio di Alessandro Gassmann e della serie tv Baby. I Dellai, due fratelli gemelli Matteo e Luca. Originari di Cattolica, vivono in città diverse. Luca frequenta economia alla sapienza di Roma e Matteo studia architettura all’università di Ferrara.Canteranno al Festival Io sono Luca, ovvero come ognuno possa rialzarsi e farcela anche dopo le cadute più rovinose.

A portare sul palco il brano Regina  sarà Davide Shorty, Davide Sciortino. Cantautore, rapper e producer di Palermo, lavora con diversi artisti italiano come Elio e Daniele Silvestri, dopo essersi fatto conoscere anche in Gran Bretagna. Nel 2015 Davide Shorty, è arrivato terzo a X Factor. La giovanissima napoletana Greta Zuccoli vanta un curriculum pazzesco. Si presenta in gara a Sanremo con la canzone Ogni cosa sa di te, dopo aver partecipato al tour estivo di Diodato.>>Tutti i gossip e le news

Matteo Renzi

Renzi: «Odio contro di me, ma non ho paura. Zingaretti? Immolato sull’altare di Conte»

Sanremo 2021 curiosità

Retroscena inediti su Sanremo, dall’orchestra giudizi ‘spietati’: tra brani terrificanti, cover snaturate e vanità