in

Puglia, nuova ordinanza per la scuola, tutti a casa fino al 5 marzo: «Peggioramento rischio contagio»

È attesa per questa mattina, sabato 20 febbraio 2021, la pubblicazione della nuova ordinanza riguardante la scuola in Puglia. L’ufficialità è ormai certa: dal 22 febbraio al 5 marzo tutte le scuole di ogni ordine e grado saranno in Didattica Digitale Integrata. La motivazione alla base del nuovo provvedimento del presidente della Regione, Michele Emiliano, è da ricercarsi nel “peggioramento nel livello generale del rischio di contagio”.

Leggi anche >> Maturità 2021, come si svolgerà l’esame: il ministro Bianchi annuncia l’ordinanza

Scuola Puglia ordinanza

Scuola Puglia nuova ordinanza: didattica a distanza per due settimane

A partire dal prossimo lunedì, 22 febbraio 2021, e per due settimane, le attività concernenti la scuola in Puglia si svolgeranno a distanza. Potranno svolgersi in presenza le attività laboratoriali e della didattica inclusiva per disabili e alunni con bisogni educativi speciali. Sarà, inoltre, possibile la frequenza in presenza per quegli alunni che, per varie ragioni, non hanno la possibilità di avvalersi della didattica digitale integrata. Si terrà comunque conto del limite del 50% per ogni classe.

Scuola Puglia ordinanza

Provvedimenti per scuole di ogni ordine e grado

La nuova ordinanza per la scuola in Puglia riguarderà, come anticipato, tutti gli ordini, inclusa l’infanzia. Stando alle indiscrezioni riferite da Ruvolive.it, sarà eliminata la possibilità della scelta delle famiglie tra Didattica in presenza o a distanza; sarà imposto il limite del 50% in presenza per classe per alunni con bisogni educativi speciali o con altri problemi che le scuole hanno facoltà di valutare e sarà data piena attenzione al Piano vaccinale in partenza oggi, sabato 20 febbraio 2021. >> Riforma scuola, le idee del Ministro Patrizio Bianchi: cosa potrebbe cambiare

Scuola Puglia ordinanza

Seguici sul nostro canale Telegram

Written by Francesca Romano

Genova via Colombo omicidio

Genova omicidio in pieno centro, donna uccisa a coltellate nel suo negozio: fermato l’ex compagno

L’intera Italia in zona arancione? Tutte le regole da rispettare