in ,

“Sei mai stata sulla luna?” trama, cast e curiosità: tutto sul film diretto da Paolo Genovese

Questa sera, 6 Agosto 2020, andrà in onda su Rai 1 Sei mai stata sulla luna?, una commedia romantica del 2015 diretta da Paolo Genovese. La storia del film è ambientata in Puglia e racconta la vita di Guia, una trentenne italo-spagnola che eredita da sua nonna una masseria. La ragazza, abituata a viaggiare per lavoro tra Milano e Parigi, si ritroverà catapultata in una realtà totalmente diversa dalla sua che le regalerà nuove emozioni. Dunque un’avventura imperdibile da vivere insieme alla propria famiglia. Scopriamo ora insieme la trama completa del film, i vari interpreti e tantissime altre curiosità.

Leggi anche –> Programmi autunno 2020 Mediaset, da Temptation Island al GF Vip: ecco quando iniziano

Sei mai stata sulla luna?

“Sei mai stata sulla luna?”: la trama

La commedia romantica Sei mai stata sulla luna? racconta la storia di Guia. La ragazza dirige una famosa rivista di moda e per lavoro si divide tra il jet set di Milano e Parigi insieme alla fidata assistente Carola e al compagno Marco. Ad un certo punto la vita di Guia prende una piega inaspettata quando, alla morte del padre, si ritrova erede della vecchia masseria pugliese dove da bambina trascorreva le estati: qui vivono ancora suo cugino Pino e il fattore Renzo. Guia decide così di trasferirsi momentaneamente nella masseria per poter gestire al meglio la vendita della proprietà. Una volta arrivata in Puglia, la magia del luogo spinge Guia a ripensare alla sua decisione iniziale. Nel frattempo, la ragazza si trova a intraprendere una strana relazione, tra amore e odio, con Renzo. Dopo una serie di avventure, Guia e Renzo riescono a trovare un compromesso per poter vivere la loro particolare storia d’amore.

Sei mai stata sulla luna?

Un cast eccezionale

La protagonista del film, Guia, è interpreta dall’argentina Liz Solari, nota per aver preso parte a film come: Ex – Amici come prima!, High School Musical: la sfida e Finché c’è prosecco c’è speranza. Invece, l’affascinante Raoul Bova veste i panni del fattore Renzo. Il cugino Pino è invece interpretato da Neri Marcorè. Tra gli altri attori del film troviamo: Dino Abbrescia, Nino Frassica, Sabrina Impacciatore, Rolando Ravello, Paolo Sassanelli, Pietro Sermonti, Emilio Solfrizzi, Giulia Michelini e Sergio Rubini. >>Altre news sul mondo dello spettacolo

Galli

Coronavirus, Galli: «Temo che non ci sarà prima della fine del 2021», doccia fredda sul vaccino

Cristiano Ronaldo Bugatti

Cristiano Ronaldo si regala una Bugatti da 8 milioni di euro, la più costosa al mondo