in

Chi è Serena Marchese, la ballerina di “Amici 2021”: vita privata, carriera e profilo Instagram

Tra le ballerine di spicco di quest’ultima edizione di “Amici” senza dubbio Serena Marchese, allieva di Alessandra Celentano, la temutissima maestra di danza, che ha vivacizzato la prima puntata del serale con i suoi originali “guanti di sfida” contro Rosa e Martina. E proprio uno di questi, in programma per sabato prossimo, di riflesso, ha fatto scoppiare in lacrime la sua giovane alunna, stanca di essere bersaglio di critiche, come “hai una faccia da morta”. Ma veniamo all’identikit di Serena Marchese. Scopriamo qualcosa in più sulla ventenne siciliana.

leggi anche l’articolo —> Chi è Alessandra Celentano: carriera, vita privata e curiosità della maestra di “Amici”

serena marchese

Serena Marchese chi è la ballerina di Amici 2021: vita privata, carriera e profilo Instagram

Serena Marchese è originaria di Siracusa e dovrebbe avere 20 anni. Non si conosce la sua data di nascita, tantomeno se sia fidanzata o single. La giovane è assai riservata. Del privato si sa so soltanto che lei è la minore di tre figli e che studia danza sin dalla tenere età. Per tre anni è stata al Teatro dell’Opera di Roma. Ha già una carriera alle spalle: la ballerina di Amici 20″, che ha scoperto l’amore per la danza all’età di due anni e mezzo, ha avuto modo di esibirsi con un passo a due durante una puntata di Domenica In, e ha anche preso parte al programma Sicilia Cabaret, in onda su Rai 2. Secondo quanto riferisce “Novella 2000” la giovane ha ballato anche durante un concerto di Andrea Bocelli. Non proprio poco cosa per una ragazza che cerca di “sfondare” nel mondo dello spettacolo e inseguire i suoi sogni di danzatrice.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 𝑆𝑒𝑟𝑒𝑛𝑎 𝑀𝑎𝑟𝑐ℎ𝑒𝑠𝑒 • (@serenamarchese_)

L’entrata nella scuola fortemente voluta dalla Celentano

L’entrata nella scuola di “Amici” ha dato una svolta alla sua vita: a febbraio 2021 la maestra Celentano intuisce che c’è del potenziale in lei e decide così di concederle un banco in accordo con la produzione. In realtà gli autori spiegarono, allora, alla nipote del Molleggiato la necessità chiedere il consenso degli altri concorrenti. La Celentano non indietreggiò e specificò che, in caso di un riscontro negativo da parte degli allievi, avrebbe proposto una sfida. A quel punto con 8 voti a favore e 7 contrari, la Marchese è entrata di diritto nella scuola di “Amici”. La giovane ha un profilo Instagram dove vanta un seguito di quasi 44mila followers. Leggi anche l’articolo —> “Amici”, duro scontro tra Rosa e Serena: l’allieva della Celentano in lacrime

 

Rosa e Serena

“Amici”, duro scontro tra Rosa e Serena: l’allieva della Celentano in lacrime

Gianmarco Pozzoli

Chi è Gianmarco Pozzoli, vita privata e carriera: tutto sull’attore comico italiano