in

Siero viso, il cosmetico indispensabile per una perfetta skincare

Essenziale quanto la crema, con la quale opera in sinergia, il siero viso è un ingrediente fondamentale della corretta beauty routine quotidiana.

Caratterizzato dalla presenza di un’elevata concentrazione di principi attivi, e da una texture leggera e decisamente fluida, il siero viso si assorbe rapidamente, senza lasciare alcuna traccia di unto sulla pelle.

In base alle diverse formulazioni, il siero viso, che vanta innumerevoli obiettivi e finalità, è in grado di soddisfare le tante esigenze della pelle, fungendo da cosmetico anti macchie, antirughe, ad azione rimpolpante, super idratante, illuminante, liftante, antietà globale con complesso anti-ossidante, come propone il siero Midnight L’Oréal Paris.

Il siero viso un elemento chiave della skincare

Nella cura della pelle, il siero viso vanta un ruolo di prim’ordine, ma non deve essere visto come un’alternativa alla crema viso piuttosto come un supporto, un elemento utile per potenziarne l’effetto.

Da applicarsi prima di stendere la crema, o un qualsiasi altro cosmetico idratante, il siero, grazie alla consistenza estremamente leggera, è in grado di arrivare in profondità, attraverso i vari strati dell’epidermide, veicolando le potenzialità della crema da giorno, da notte, o delle maschere, e consentendone un rapido assorbimento.

Inseriti nella beauty routine quotidiana i sieri garantiscono risultati visibili, che difficilmente si potrebbero raggiungere con il solo utilizzo di creme e lozioni.

Come e quando usare il siero viso

Il siero viso deve essere applicato dopo la detersione, e l’utilizzo generoso del tonico. Si può procedere picchiettandolo sulla pelle, oppure scegliendo di farlo penetrare delicatamente, grazie a una serie di movimenti circolari che dall’interno del viso si spingono verso l’esterno.

Non esiste un’età specifica allo scoccare della quale si può iniziare a utilizzare il siero viso. Si tratta di una scelta che dipende essenzialmente dal tipo di pelle, e dalle esigenze dell’epidermide.

Corretto far uso del siero viso anche in giovane età, addirittura prima dei fatidici vent’anni, soprattutto perché questo fantastico prodotto è in grado di risolvere problematiche cutanee, quali ad esempio l’acne e la pelle grassa. In questo specifico caso il siero svolge un’azione riequilibrante e sebo regolatrice.

Il siero in realtà offre soluzioni mirate anche in presenza di pelli particolarmente secche, che hanno bisogno di essere idratate e nutrite con soluzioni a base di acido glicolico e di vitamina E.

Non mancano le declinazioni riservate alle pelli mature, che possono beneficiare delle potenzialità di un siero all’acido ialuronico, ideale per contrastare l’incedere del tempo e la comparsa di rughe e rughette.

Seguici sul nostro canale Telegram

La necessità storica di alimentarsi correttamente

chi è ignazio la russa

Chi è Ignazio La Russa, il nuovo presidente del Senato