Non starebbero preparando proprio un matrimonio classico, ma “simbolico”, all’americana, per intenderci. Con lo scambio di doni e fedi. Silvio Berlusconi e Marta Fascina si sono finalmente decisi. Oggi il «Corriere della Sera» torna sull’argomento, dopo settimane di silenzio e indica persino data e luogo dell’evento. Si svolgerà sabato 19 marzo a Lesmo in provincia di Monza, in quella villa Gernetto che è anche sede dell’Università della Libertà.
leggi anche l’articolo —> Berlusconi e gli auguri di compleanno alla fidanzata Marta Fascina: utenti scatenati
Silvio Berlusconi Marta Fascina e il matrimonio “simbolico”: i retroscena top secret
“La parola d’ordine è ‘discrezione’, accompagnata ad un’altra, obbligata: ‘Sobrietà’. Ma la ‘festa dell’amore’, il ‘matrimonio simbolico’ all’americana, lo scambio di doni e fedi e promesse tra Silvio Berlusconi e Marta Fascina si farà, come annunciato due mesi fa”, scrive Paola Di Caro sul «Corriere della sera», lanciando lo scoop con tanto di dettagli. Un evento «senza nessun valore giuridico», al quale alcuni dei figli del Cavaliere potrebbero essere assenti. Sempre secondo il quotidiano in molti, da Fedele Confalonieri a Gianni Letta, hanno cercato di dissuadere Silvio Berlusconi dalla celebrazione della cerimonia, adducendo diversi motivi. “Non c’è stato nulla da fare. Giurano che lui si fosse anche convinto che forse sarebbe stato meglio non cancellare ma almeno rimandare la cerimonia di qualche settimana. Marta Fascina, la giovane compagna (53 anni in meno dell’ottantacinquenne Berlusconi) non ha voluto sentire ragioni. Già molto offesa e arrabbiata per aver dovuto rinunciare a un vero matrimonio, con tutte le conseguenze civili che avrebbe comportato anche nella complessa successione di un impero come quello del leader azzurro, la deputata forzista che da oltre due anni convive con l’ex premier ha preteso che data e modalità della cerimonia fossero confermate. E Silvio, alla fine, ha detto sì”, scrive sempre la Di Caro. Insomma il matrimonio simbolico avrà luogo. E non mancherà nulla…
Ci saranno le fedi e anche i doni: chi sono gli invitati
Ci saranno le fedi, di fattura Damiani. Anche i doni: Berlusconi ha già regalato a Marta un solitario, mentre lei ha voluto far realizzare attraverso il fratello un calco delle sue mani intrecciate a quelle della sua dolce metà. Non si conoscono dettagli sul vestito di lei: opterà per il bianco? Ci saranno i nipoti di Silvio e la famiglia della sposa. Anche Licia Ronzulli, che ha organizzato l’evento, e i vertici di Forza Italia a partire da Antonio Tajani. Pochi intimi. Per le foto? Forse bisognerà aspettare il servizio esclusivo che uscirà probabilmente su «Chi». Leggi anche l’articolo —> Berlusconi e Marta Fascina, matrimonio in vista? L’intervento a sorpresa del Cavaliere