in

Silvio Berlusconi in ospedale a Monaco, Zangrillo: «Problema cardiaco, imposto ricovero»

Silvio Berlusconi è stato ricoverato in ospedale a Monaco in seguito all’aggravamento delle condizioni di salute. Il leader di Forza Italia, che si trovava a Valbonne, vicino Nizza, è stato trasferito al Centro Cardiotoracico del Principato per “un problema cardiaco aritmologico”. A riferirlo il medico personale del Cavaliere, il dottor Alberto Zangrillo.

Leggi anche >> Trump impeachment, per la prima volta un presidente americano lo subisce due volte

Silvio Berlusconi ricoverato ospedale

Silvio Berlusconi ricoverato in ospedale a Monaco: imprudente trasporto in Italia

Stando a quanto riferito dall’Ansa, l’imprenditore milanese si trovava a Valbonne, una località della Costa Azzurra in cui il leader di Forza Italia ha trascorso anche gran parte del lockdown. Da qui sarebbe stato trasferito nell’ospedale specializzato di Monaco per evitare un “poco prudente trasporto in Italia”. “Lunedì – ha spiegato il medico di fiducia, professor Alberto Zangrillo, all’Ansasono andato d’urgenza dove risiede temporaneamente il presidente, nel Sud della Francia, per un aggravamento” e “ho imposto il ricovero ospedaliero a Monaco perché ho ritenuto prudente non affrontare il trasporto in Italia”. A far decidere per il ricovero “un problema cardiaco aritmologico”.

Silvio Berlusconi ricoverato ospedale

Esami di routine. Rimandato, nel frattempo, il processo Ruby ter

A quanto si apprende dalla stessa fonte, si tratterebbe di esami di routine e il leader di Forza Italia dovrebbe tornare a casa tra pochi giorni. Intanto, proprio a causa degli accertamenti sullo stato di salute del Cavaliere, è stato rinviato all’8 aprile il processo Ruby ter a Siena. Sono stati gli avvocati Federico Cecconi ed Enrico Demartino, difensori di Berlusconi, a presentare richiesta di legittimo impedimento nell’udienza di oggi, 14 gennaio 2021. La procura non si è opposta e il tribunale ha accolto la richiesta disponendo il rinvio del processo. Sempre all’udienza odierna la difesa del leader ha depositato una sua dichiarazione spontanea scritta nella quale si dichiara innocente. >> Matteo Renzi “shock because”: perché il video in cui parla in inglese è diventato virale

Seguici sul nostro canale Telegram

crisi di governo

Crisi di governo, il live blog del secondo giorno

Pippo Baudo

Pippo Baudo malattia, operato per tre volte: «Notti di sofferenza»