in

Silvio Berlusconi è seriamente malato: i suoi legali presentano un’istanza di legittimo impedimento per Ruby ter

Silvio Berlusconi non si è ancora ripreso. Lo scorso martedì ha messo di nuovo piede in ospedale per un ricovero di 4 giorni. Le sue condizioni però non sembrano essere migliorate. Attualmente il Cavaliere si trova ad Arcore, sotto cure mediche. La procura e l’avvocato dell’ex premier Federico Cecconi hanno chiesto che il processo sul caso Ruby ter, per quanto riguarda il Cavaliere, venisse rinviato. Le condizioni di salute di Silvio Berlusconi sembrano essere davvero gravi.

silvio berlusconi furioso

Silvio Berlusconi Ruby ter richiesto rinvio: il Cavaliere è seriamente malato

Il procuratore aggiunto Tiziana Siciliano ha chiesto il rinvio del processo Ruby ter. Secondo Siciliano il Cavaliere è molto malato e non è in grado di presentarsi in tribunale. “Noi crediamo assolutamente che Berlusconi sia seriamente malato e affetto da una patologia severa e questo dicono i certificati medici e le consulenze”. Anche Federico Cecconi, uno dei legali di Berlusconi, ha confermato che l’ex premier attualmente è in cattive condizioni e ha bisogno di riposo assoluto. Il Cavaliere ora è ad Arcore e sta ricevendo ulteriori cure mediche.

I giudici dovranno valutare la richiesta della procura e decidere se accoglierla o respingerla. La difesa del Cavaliere ha presentato un certificato che confermava le dimissioni dall’ospedale San Raffaele ma nel quale c’è scritto che Berlusconi non si è ancora ripreso. L’avvocato ha affermato che l’ex premier avrà bisogno di almeno quindici giorni per recuperare le forze ed è quindi poco probabile che sia in grado di affrontare il processo la prossima settimana.

ARTICOLO | Berlusconi condannato per frode fiscale, processo equo? La Corte Europea chiede chiarimenti all’Italia

ARTICOLO | Berlusconi morto? Voci fuori controllo: la verità del professor Zangrillo

Silvio Berlusconi come sta

Silvio Berlusconi Ruby ter: un altro rinvio

I legali di Berlusconi avevano già chiesto un rinvio del processo Ruby Ter. Il Cavaliere ha passato molto tempo in ospedale negli ultimi mesi. Ha avuto il Covid e dopo di questo alcune complicazioni che lo hanno portato ad un nuovo ricovero. Silvio Berlusconi è stato dimesso sabato scorso, 15 maggio 2021, dall’ospedale San Raffaele. Però il Cavaliere non si è ripreso ancora e i suoi legali hanno depositato una nuova istanza per evitare ancora una volta il processo. Berlusconi è imputato nel processo Ruby ter con altre 28 persone. Gli ospiti delle serate ad Arcore avrebbero dichiarato il falso, in cambio di un cospicuo compenso in denaro.>>Tutte le notizie

Rousseau m5s Casaleggio

Tra Rousseau e M5s la sfida è a colpi di giga: «Conte ostaggio di Casaleggio»

Mattarella PD

Mattarella non si può fidare di nessuno: a preoccuparlo ora è il PD