Vai al contenuto

Jannik Sinner super ospite a Sanremo? Tra smentite e indizi (e il VIDEO di Amadeus) cosa sappiamo

30/01/2024 10:21
sinner ospite sanremo video amadeus

Sinner ospite a Sanremo, il video di Amadeus e altri indizi – In questo momento è uno degli italiani più famosi al mondo, anche se la cosa non sembra turbarlo più di tanto. Fresco e storico primo vincitore italiano degli Australian Open, Jannik Sinner potremmo vederlo sul palco del Teatro Ariston di Sanremo (il Festival durerà dal 6 al 10 febbraio) in qualità di superospite. (Continua a leggere dopo il VIDEO)
Leggi anche: Chi è Jannik Sinner: vita privata e carriera, tutto sul vincitore degli Australian Open

L’invito di Amadeus

Vediamo se la notizia, che in effetti gira da un paio di giorni, è attendibile o è una suggestione: gli indizi, come vedremo, non mancano, a partire dal video-invito di Amadeus che trovate in alto. Amadeus, che anche quest’anno, per la quinta edizione di fila, condurrà la kermesse ci sta provando in tutti i modi a convincere il giovane tennista, da ultimo con una storia pubblicata su Instagram. “Vieni a Sanremo, Jannik – ha detto Amadeus – quando vuoi in una delle cinque serate. Lo so che è insolito un invito pubblico, ma un campione come te deve essere abbracciato e applaudito a Sanremo. Aspetto una tua risposta, ciao Jannik, sei il numero uno”. E ancora, la rassicurazione: “Non devi ballare o cantare, devi solo prenderti la standing ovation di tutto il Teatro Ariston”. Infatti, lo stesso Jannik Sinner, commentando una sua eventuale partecipazione al Festival di Sanremo, aveva smorzato ogni entusiasmo: “Conoscendomi, io non ci andrei. Canto malissimo, ballo peggio: sono negato. Lasciamo perdere! Devo giocare a tennis, io”. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche: Jannik Sinner può diventare il numero 1 nel ranking Atp 2024?

sinner ospite sanremo video amadeus

C’è un indizio

C’è però, lo anticipavamo, qualche indizio importante. Uno su tutti: Il tennista non sarà in campo nel torneo 250 di Marsiglia, previsto proprio nella settimana sanremese: al via lunedì 5 febbraio (Sanremo inizia il giorno dopo, il 6). Sinner era iscritto, ma ha dato forfait. “Sinner vivrà una serie di eventi sociali e diversi impegni mediatici“, ha spiegato il direttore del torneo. Lo stesso Sinner lo ha comunicato, nonostante il fatto che, presentando l’elenco dei tornei del primo trimestre del 2024, avesse inserito anche quello di Marsiglia. Jean-Francois Caujolle, direttore del torneo, ha rivelato ufficialmente di aver ricevuto una telefonata proprio da parte di Sinner che gli ha annunciato il forfait per l’Open 13 Provence di Marsiglia. Un forfait, quello di Sinner, che secondo Il Messaggero non è stato gradito dall’organizzazione del torneo di Marsiglia, che sul proprio profilo X aveva scritto: “Sinner snobba l’Open 13 Provence 2024”, per poi rimuovere il tweet e correggerlo dopo 25 minuti: “Sinner dà forfait all’Open 13 2024”. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche: Chi è Maria Braccini, la fidanzata di Jannik Sinner (quella vera)

La macchina organizzativa già al lavoro

Frattanto la macchina organizzativa del Festival lavora a pieno regime. A Fiorello, che è un grande appassionato di tennis e che già nel 2020 riuscì a portare addirittura Novak Djokovic sul palco dell’Ariston, potrebbe riuscire il colpaccio, assieme ad Amadeus, di potare anche lo schivo Sinner nella città dei fiori. Inoltre, anche Marco Mengoni, vincitore dello scorso anno e partecipante anche in questa edizione, è un appassionato di tennis e ha pubblicato un video di esultanza al momento della vittoria del tennista in Australia.

Leggi anche: Ciro De Lollis, chi è il figlio di Sandra Milo: vita privata e curiosità