in

Spinazzola, infortunio in Italia-Belgio: rottura del tendine di Achille, lo stop sarà lungo

Italia – Belgio si è conclusa con la vittoria degli Azzurri per 2-1, che approdano alle semifinali. Una partita sofferta, in cui la nostra Nazionale ha dimostrato di avere carattere. Tra i momenti “neri” della serata indubbiamente l’infortunio di Leonardo Spinazzola. Secondo quanto riferisce “Adnkronos” il calciatore avrebbe riportato una rottura del tendine d’Achille.

leggi anche l’articolo —> Cosa mangiano gli Azzurri: il nutrizionista svela la dieta ufficiale (e non mancano sorprese)

Spinazzola infortunio

Spinazzola, infortunio in Italia-Belgio: rottura del tendine di Achille, lo stop sarà lungo

Gravissimo infortunio per Leonardo Spinazzola, l’esterno azzurro, 28 anni, che si è procurato la lesione nel finale del match Italia-Belgio, valido per i quarti di finale di Euro 2020. Il giovane, uno dei migliori della Nazionale nel torneo, come riferiscono Sky e Rai, purtroppo dovrà affrontare un lunghissimo stop che comprometterà anche la sua prossima stagione nella Roma. In carriera Spinazzola ha già superato un altro grave infortunio: nel 2018 si è procurato la lesione del legamento crociato del ginocchio. E le lacrime sue, la disperazione sul volto mentre lo portavano via in barella, sono più eloquenti di tante parole. Spinazzola al 76′ si è accasciato a terra per raggiungere un pallone in profondità. Fatale proprio uno scatto per rincorrere Hazard, poi una fitta fortissima. Spinazzola ha subito capito che c’era qualcosa che non andava, così ha richiamato l’attenzione della sua panchina, chiedendo il cambio. Oltre agli sgoccioli degli Europei potrebbe essere compromessa anche la prossima stagione nella Roma. Per la rottura del tendine potrebbero essere necessari anche 4 mesi per recuperare la migliore forma possibile e tornare in campo. Un duro colpo per l’ex di Atalanta e Juventus che non potrà essere impiegato dunque nelle prime battute del campionato dal nuovo allenatore della Roma José Mourinho.

Spinazzola infortunio

La brutta reazione dei tifosi dei Diavoli Rossi

Sui social solidarietà e manifestazioni d’affetto per il calciatore azzurro. Gli stessi utenti hanno bollato come negativa la reazione di alcuni tifosi dei Diavoli Rossi. Fischi, cori e una bottiglietta lanciata in direzione della barella di Spinazzola. Lo staff sanitario di Monaco di Baviera ci ha messo quasi cinque minuti per soccorrere e portare fuori dal campo il laterale della Roma dolorante. Un arco di tempo che ha fatto infuriare alcuni tifosi belgi. Leggi anche l’articolo —> Chi è Leonardo Spinazzola, vita privata e carriera: tutto sul calciatore italiano

Sara Pedri ginecologa scomparsa, il ministro Speranza invia gli ispettori in reparto: lo spettro del mobbing

Berlusconi Quirinale

Berlusconi sogna il Quirinale: «Mi do il 10-15% di possibilità», lo “schema” per il Colle