in

Stefania Sandrelli su Gino Paoli: «Mi dicevano che era brutto, ma quando faceva lo spogliarello…»

Ospite di una puntata particolare di Oggi è un altro giorno Stefania Sandrelli si è raccontata ai microfoni di una Serena Bortone in collegamento da casa, causa Covid. La diretta di questo pomeriggio, giovedì 14 gennaio 2021, si è di fatto aperta con l’attrice toscana in studio, pronta a raccontarsi a 360 gradi. Vita privata, lavoro, amori: su tutti Gino Paoli, cui la donna è stata legata parecchi anni fa, quando era ancora minorenne. La storia con il cantante, già sposato, ai tempi fece molto scandalo.

Leggi anche >> “Oggi è un altro giorno”: perché Serena Bortone oggi non va in onda

Stefania Sandrelli Gino Paoli

Stefania Sandrelli Gino Paoli: “Mi piaceva tutto, sia fuori che dentro, vestito e svestito”

“Mi piacciono quelli che non si buttano, – ha confessato la Sandrelli a Oggi è un altro giorno parlando in generale di uomini – che non si propongono, che non siano troppo playboy”. Poi, sul cantante in particolare ha aggiunto: “Su Gino Paoli mi hanno sempre detto che era brutto, io invece lo trovavo bellissimo, soprattutto quando si toglieva gli occhiali e faceva lo spogliarello con questi occhi verdi”. “Mi piaceva tutto, – ha ammesso Stefaniasia fuori che dentro, era proprio bellino come si dice in Toscana, tutto carino vestito e svestito. Quando l’ho conosciuto – ha ricordato – io ero fidanzata, non ho detto niente all’altro, ho fatto i cavoli miei”. Ma quando a tradire è stato il cantante… “Gli ho spaccato casa quando ci siamo lasciati? Già prima. – ha confessato Stefania – Gli ho trovato la sabbia nel letto che non era la mia e gli ho distrutto casa e lui zitto si è fatto rompere tutto. Poi l’ho perdonato. Comunque lui ha sempre negato. Poi l’ho tradito anche io e gliel’ho confessato e lui ha reagito male, tant’è…”.

Stefania Sandrelli Gino Paoli

“Gerard Depardieu tanto caruccio. Mastroianni? Dormiva sempre”

Gino Paoli? Non l’unico uomo su cui Stefania Sandrelli si è sbottonata: “Gerard Depardieu – ha raccontato dell’attore francese – era tanto caruccio, lo conobbi sul set di ‘900’. Lui mi metteva sempre sotto al tabarro con la scusa del freddo e gli piacevo molto, qualche bacetto ce lo siamo dato ma non ho mai pensato potesse diventare una storia perché gli attori sono impegnativi, ne basta uno in famiglia”.

A proposito di lavoro, sulle immagini di Divorzio all’italiana in cui la Sandrelli recitò con Mastroianni, in una famosa scena in barca, l’attrice ha ricordato: “Conservo ancora quel bikini, l’ho conservato perché ‘Divorzio all’italiana’ ha preso l’Oscar e ha fatto il giro del mondo, e poi era proprio mio, lo indossavo sul mare di Viareggio. Mastroianni era bellissimo, ti travolgeva. Ero emozionata, lo spiavo al trucco, lui dormiva sempre e non me lo spiegavo perché io ero eccitatissima. Mi diceva sempre che ero molto dolce, e poi seppi che a Roma dolce era una cosa un po’ ambigua, anche quasi sessuale, ma io ero una bimba quindi la cosa lì cominciava e lì finiva. E poi avevo mia mamma attorno, io ho girato tutti i film con mamma”. >> Lino Banfi in lacrime a “Oggi è un altro giorno”: «Mi sentivo in colpa per mia figlia Rosanna»

Stefania Sandrelli Gino Paoli

Seguici sul nostro canale Telegram

Gianmarco spaurino fidanzata

Gianmarco Saurino, la fidanzata chi è: fa un lavoro particolare

“Scivolone” incredibile al GfVip, tutti increduli: “Ma Rosalinda è impazzita?”