Lutto nel mondo del giornalismo campano: è morta all’età di 49 anni Valeria D’Esposito. Fatali le complicazioni dovute all’infezione da Covid-19, contro cui lottava da qualche tempo e che non le ha lasciato scampo. Casertana, era autrice del noto portale web Visit Campania, nonché famosa blogger seguita in tutta Italia. Proprio i suoi articoli dalla Campania hanno fatto conoscere ed apprezzare diverse località e specialità di tutta la regione al di fuori dei confini regionali. D’Esposito aveva compiuto 49 anni lo scorso 15 febbraio.
>> La Cina lancia il passaporto vaccinale: a che punto siamo in Europa?
Visit Campania, sogno nel cassetto di Valeria D’Esposito
Valeria D’Esposito era nata a Caserta. Prima della giornalista faceva l’artigiana orafa, attività che aveva dovuto smettere per via di problemi di salute. Proprio durante la convalescenza aveva maturato l’idea di fondare uno spazio di divulgazione e comunicazione. Nel 2011 aveva inaugurato il suo primo blog. Era poi diventata giornalista pubblicista. “Bloccata a letto a causa delle frequenti e lunghe terapie salvavita, decisi di dar vita a quel sogno che da troppo tempo giaceva nel cassetto, utilizzando quello spazio virtuale, e iniziando a pubblicare i primi post su un blog che mi ero costruita da sola, rudimentale, ma tanto utile per me”, ha raccontato la nota blogger a proposito del suo portale sul web.
“Visit Campania era il sogno che avevo nel cassetto – si legge sul portale – basato sulla condivisione di spunti, ispirazioni e consigli per visitare al meglio la Campania. I contenuti vertono su itinerari, città e strutture, ma non mancano gli approfondimenti su cucina e feste tradizionali, prodotti tipici, segnalazioni di eventi culturali e gastronomici”. Gli amici e gli affezionati followers, addolorati dalla scomparsa della nota giornalista casertana, hanno lasciato messaggi di cordoglio e affetto. >> Tutte le news di UrbanPost