in

“Svegliati amore mio” cast, trama, anticipazioni e curiosità sulla fiction di Canale 5

Svegliati amore mio cast, trama, anticipazioni, curiosità. Parte questa sera, mercoledì 24 marzo 2021, la nuova fiction di Canale 5 dal titolo Svegliati amore mio. Scritta e diretta da Simona Izzo e Ricky Tognazzi, la serie ha come protagonista Sabrina Ferilli nei panni di una mamma coraggio alle prese con la terribile malattia della figlia. Insieme a L’amore strappato, la fiction rappresenta una storia femminile di denuncia civile, in cui l’attrice romana porta in scena donne ordinarie protagoniste di vicende straordinarie.

Svegliati amore mio cast

“Svegliati amore mio” cast, trama, anticipazioni: tutto sulla fiction di Canale 5

La trama di Svegliati amore mio ruota attorno alla storia di Nanà (Sabrina Ferilli) e del marito Sandro, interpretato invece da Ettore Bassi. La loro vita viene sconvolta quando la loro unica figlia Sara (impersonata da Caterina Sbaraglia) si ammala di leucemia. I due genitori – lei parrucchiera e lui operaio – vengono trascinati in un lungo calvario. Ancora più penoso quando la ragazza finisce in coma. A far scattare un campanello d’allarme in mamma Nanà è la scoperta di altri casi simili. Il dubbio è che a causare la terribile malattia della figlia possano essere le polveri sottili emesse dalla fabbrica vicino casa e in cui Sandro lavora da oltre vent’anni. Con l’aiuto del giornalista Stefano (Francesco Venditti) e il supporto di altre madri unite dallo stesso dramma, Nanà inizia una dura battaglia contro i dirigenti della Ghisal, che coinvolgerà a poco a poco tutta la comunità.

ARTICOLO | Fiction Rai Aprile 2021, che vedremo in tv: da “Leonardo” a “I guardiani del cielo”

ARTICOLO | Nuove fiction Mediaset 2021, tutte le anticipazioni: da “Buongiorno Mamma” a “Made in Italy”

Svegliati amore mio cast

Curiosità sulla miniserie

Nel cast di Svegliati amore mio – oltre a Sabrina Ferilli, Ettore Bassi e agli attori già citati – anche Francesco Arca nel ruolo di Mimmo, un uomo innamorato di Nanà che darà vita ad un particolare triangolo amoroso. E poi: Iaia Forte, Veruska Rossi, Massimo Popolizio, Antonio Avella ed Emanuele Salce. La fiction avrebbe dovuto chiamarsi, in un primo momento, La Donna del Vento: è stato poi lo stesso Ricky Tognazzi a comunicare sul proprio profilo social il cambiamento del titolo.

A proposito della denuncia nei confronti dell’inquinamento causato dalle acciaierie, la Ferilli ha precisato: “Cerchiamo di fare rumore su una vicenda contemporanea, che interessa tante comunità che vivono e respirano l’inquinamento causato dalle acciaierie”. “Le polveri – ha sottolineato in un’intervista su Tv Sorrisi e Canzoni – incidono sulla salute delle persone, soprattutto dei più piccoli. E’ evidente e dimostrabile. Questa storia accende una luce su una situazione complessa, con la straziante problematica di dover scegliere tra salute e lavoro”. >> Màkari, Ignazio Boschetto firma la sigla della fiction in una Sicilia “terra di diavoli e santi”

Svegliati amore mio cast

chi era george segal

George Segal, morto a 87 anni il celebre attore statunitense

Francesco Venditti

Chi è Francesco Venditti, vita privata e carriera: tutto sull’attore italiano