Procedeva troppo lento e con andamento incerto. Per questo motivo un automobilista italiano è stato fermato dalla Polizia cantonale di Zugo, lungo l’autostrada A4, in Svizzera. E’ accaduto attorno alle 0:30 di martedì nel tratto da Kuessnacht verso Rotkreuz. L’automobilista procedeva ad una velocità di 70 km/h. All’altezza della diramazione di Blegi non ha reagito ai segnali di una pattuglia della polizia che gli intimava di fermarsi.
Il conducente, un 56enne italiano non residente in Svizzera, è stato fermato dopo diversi chilometri, alla stazione di servizio di Affoltern. Sottoposto al test dell’alito, è risultato sotto l’influsso di farmaci. L’italiano si è rifiutato di sottoporsi al test del sangue e dell’urina ordinato dal Ministero pubblico in un ospedale, precisa la nota della Polizia cantonale. Le forze dell’ordine hanno sequestrato il suo veicolo e gli hanno imposto un divieto di guidare in Svizzera.
Non è la prima volta che accade un fatto simile con protagonista un automobilista italiano. In Svizzera i controlli di velocità sulle autostrade sono molto rigidi, sia per chi eccede i limiti, sia per chi al contrario procede sotto la velocità minima consentita. In questo caso, tuttavia, è stato l’andamento incerto del conducente ad insospettire gli agenti che hanno dunque deciso di seguirlo e fermarlo per un controllo alla prima occasione utile. >> Le breaking news di UrbanPost