in

Torna a tremare la terra nei dintorni di Firenze, il sindaco: “Situazione stressante”

Terremoto Firenze oggi – Una scossa di magnitudo 3.3 è avvenuta nella zona del comune di Impruneta (Firenze) alle 5:51 di questa mattina, martedì 10 maggio 2022, ad una profondità di 9 km. Il terremoto è stato localizzato dalla Sala Sismica dell’Istituto di geologia e  vulcanologia (Ingv) di Roma. Il sisma è stato avvertito dalla popolazione a Firenze, nelle varie province vicine. Già nei giorni scorsi uno sciame sismico aveva interessato i territori tra Impruneta e San Casciano Val di Pesa, nel Chianti fiorentino.

leggi anche l’articolo —> Portiere ucciso a Alessandria, spuntano prime ipotesi: ci sarebbe già un sospettato

sismografo terremoto

Firenze, ancora una scossa di terremoto all’alba

Torna a tremare la terra in provincia di  Firenze. Alle 5,51 di questa mattina, martedì 10 maggio 2022, è stata registrata una prima scossa di magnitudo 3.3 con epicentro fra Impruneta e San Casciano Val di Pesa, a una profondità di 9 chilometri. Ne è seguita un’altra, come indicato anche sul sito Ingv, alle ore 6,19, sempre con epicentro a Impruneta e magnitudo 2.0 a 6 chilometri di profondità. Al momento non si registrano danni, ma la prima delle due scosse è stata avvertita distintamente dalla popolazione anche nei territori vicini all’epicentro.

La situazione è sotto il controllo della Sala di Protezione civile della Città Metropolitana di Firenze. Su Facebook il sindaco di Impruneta, Alessio Calamandrei, ha scritto:  “Altra scossa di magnitudo 3.3 ore 5,51. La cosa si sta facendo piuttosto stressante. Monitoriamo l’evolversi della situazione, e in  mattinata riunione di Protezione Civile”. Leggi anche l’articolo —> Incidente a Paese (Treviso), scontro auto-scooter: morto 17enne

 

Seguici sul nostro canale Telegram

Odessa

Ucraina, ennesimo schiaffo di Putin all’Unione Europea: cosa è successo ad Odessa

Berlusconi putin

Berlusconi e la lettera del 2015 che sa di “profezia”: “Errore isolare Putin”