in

Vaccino, quando ci sarà la terza dose e quanto durerà il Green pass: Faq aggiornate

Terza dose vaccino FAQ Green pass aggiornate. Quella che si presenta come la ‘fase tre’ dei vaccini contro il Covid entra nel vivo. La terza dose diventa fulcro di discussioni, come quella sulla sua estensione a tutta la popolazione. Nel frattempo si somministra la dose booster, nome tecnico, agli over 60 e al personale sanitario. Se e quando saranno chiamati tutti gli italiani a farla non si sa ancora. (Continua dopo la foto)

Con ogni probabilità con l’arrivo dell’inverno giungerà anche la terza dose. Sempre di pari passo camminano le FAQ del governo sul sito dedicato al green pass. Manovra essenziale, infatti, chiarire quale sia la durata della certificazione verde per chi riceve la terza dose e che cosa accadrà dopo. La domanda posta, tra quelle più frequenti, è semplice: “Ho fatto la terza dose booster di vaccino, riceverò una certificazione verde Covid-19?”. La risposta ovviamente è sì, ma vengono spiegate anche le modalità. (Continua dopo la foto)

Terza dose vaccino FAQ Green pass aggiornate

“Sì, le nuove Certificazioni per ‘terza dose’ vengono emesse il giorno successivo alla vaccinazione e hanno validità per 12 mesi dalla data della somministrazione della dose aggiuntiva al ciclo completato (terza dose per ciclo a due dosi, seconda dose in caso di ciclo completato con dose singola)”. Rimettendo in ordine i pensieri. Chi fa la terza dose, chi fa il richiamo (o seconda dose), dopo il vaccino monodose di Johnson&Johnson, chi è guarito e ha fatto una dose sola. Per tutte queste casistiche il green pass è attivo dal giorno successivo alla somministrazione e avrà la durata di un anno. Inoltre: “I nuovi green pass vengono emessi indicando nel numero di dosi effettuate/numero totale dosi previste per ciclo vaccinale completo: 2 di 1 nel caso di precedente completamento del ciclo vaccinale con vaccino monodose o con dose unica dopo guarigione da Covid-19; 3 di 2 nel caso di completamento del ciclo vaccinale dopo due dosi”.

Sicilia, l’uragano Apollo è pronto ad abbattersi sull’isola: le città in allerta rossa

Seguici sul nostro canale Telegram

bonus facciate

Bonus facciate 2022, c’è la proroga ma con delle novità: come funziona

Pannelli elettrici intelligenti: una funzionalità chiave per implementare una tecnologia spesso obsoleta