in

Ennesimo incidente sul lavoro a Torino, gru cade su un palazzo: due operai morti e diversi feriti

Torino, incidente sul lavoro – Tragedia questa mattina, sabato 18 dicembre 2021, nel capoluogo piemontese, in via Genova, dove è precipitata a terra una gru impiegata in un cantiere edile. Secondo quanto riferito da «La Stampa», nel crollo, purtroppo, il mezzo è finito contro un palazzo di sei piani. Tre gli operai rimasti incastrati sotto la macchina. Due non ce l’hanno fatta e sono morti, il terzo è stato accompagnato in gravissime condizioni al Cto in codice rosso. Anche tre passanti sono finiti in ospedale, ma le loro condizioni non sembrano preoccupanti.

leggi anche l’articolo —> Luca Piscopo morto dopo aver mangiato sushi, ristorante sotto sequestro: verità dall’autopsia

Ennesimo incidente sul lavoro a Torino, gru cade su un palazzo: due operai morti e diversi feriti

Ennesima tragedia sul lavoro a Torino. Una gru è crollata in strada, colpendo un palazzo di sei piani in via Genova. Nell’impatto violentissimo hanno perso la vita due operai, un terzo è stato trasportato d’urgenza in ospedale. Il primo lavoratore sarebbe morto sul colpo, il secondo è spirato poco dopo l’arrivo dei soccorritori del 118, giunti prontamente sul posto. Pare che anche tre passanti siano rimasti feriti, tuttavia le loro condizioni di salute non sarebbero serie. Sono al momento sul luogo pure quattro squadre dei vigili del fuoco con i tecnici dello Spresal e le forze dell’ordine. I lavori erano iniziati pochi giorni fa, sempre secondo quanto riferito da «La Stampa». Da una prima ricostruzione sembra che i tre operai coinvolti nell’incidente sul lavoro fossero sulla piattaforma per montare il braccio della gru, che all’improvviso è precipitata.

«Poteva essere una strage»

I vigili del fuoco, come scrive «Il Corriere della Sera», hanno estratto un ferito dalla sua automobile rimasta schiacciata nel crollo. «Abbiamo sentito un forte boato, ci siamo affacciati sul balcone e abbiamo visto la gru stesa lungo la strada È stato terribile», ha detto un testimone. E ancora: «Ieri qui sotto c’era la coda all’ufficio postale e pochi metri più in là c’è la fermata dell’autobus. Poteva essere una strage», ha aggiunto un operaio del cantiere di via Genova, dove si è consumato il dramma. Leggi anche l’articolo —> Terremoto oggi a Milano, scossa fortissima: epicentro Bonate Sotto (Bergamo)

Torino incidente gru
 

Seguici sul nostro canale Telegram

meloni draghi

Meloni vuole “disfarsi” di Draghi: “Al voto anticipato comunque”. Ma Salvini fa il guastafeste

Variante Omicron quanto è pericolosa per i polmoni?

Covid, secondo uno studio inglese la variante Omicron è meno pericolosa per i polmoni di altre