in

Tour Venezia, quali sono i migliori percorsi

La splendida città di Venezia regala meravigliosi scorci, ma come è possibile scegliere un tour a Venezia fra le miriadi di proposte che ci sono in giro? Per rispondere a questa domanda abbiamo intervistato Canal Grande, compagnia di tour a Venezia specializzata proprio nei trasporti e tour tramite traghetti, gondole e taxi.

Quali sono i migliori tour a Venezia da non perdere?

Nella romantica Venezia non c’è spazio per le automobili. In questa terra magica e fuori dal tempo i trasporti avvengono via acqua, tra calli e canali che si diramano per tutta l’isola. Oltre agli splendidi luoghi interni all’isola di Venezia troverete anche numerose piccole isole da visitare all’interno della laguna veneziana, ognuna con le sue peculiarità. Nella bella Venezia sembra che il tempo si sia fermato e che gli abitanti cordiali non soffrano l’assenza di trasporti via terra, abituati ormai a muoversi sul mare.

Fra i tour a Venezia assolutamente da non perdere troviamo i numerosi percorsi organizzati proprio dalla compagnia Canal Grande:

  • Tour delle isole completo con visita a Burano, Torcello e Murano.
  • Tour del ghetto ebraico nel quartiere israeliano di Venezia.
  • San Marco e Burano / San Marco e Murano
  • Tour di Murano e Burano, le due isole più famose di Venezia.

I migliori tour di Venezia vedono in prima linea sicuramente il tour completo delle isole che vi permetterà di perdervi in un mare di colori, tradizioni e sapori davvero Made In Italy.

Tour a Venezia: le isole

Le isole di Venezia visitate solitamente all’interno dei Tour Canal Grande sono le isole di Murano, Burano e Torcello. Nell’isola di Murano troviamo l’antica lavorazione del vetro che negli anni si è sempre più avvicinata all’arte diventando una delle principali attrazioni di Venezia. L’isola di Burano, invece, si caratterizza per l’esplosione di colori e merletti che sono tipici del posto. Infine a Torcello non potete perdervi la basilica di Santa Maria Assunta, con il celebre mosaico in stile bizantino.

Un tour pensato appositamente per chi ama il bello, l’arte, il romanticismo e i colori. Già, perché di colori si tratta a Venezia, che siano essi i colori del carnevale, i colori delle case di Burano o i colori riflessi nelle lavorazioni del vetro.

Scegliere un tour Canal Grande

Scegliere un tour a Venezia targato Canal Grande significa scegliere il comfort e il relax unito alla storia autentica dell’isola Veneziana. La compagnia Canal Grande, infatti, si occupa ormai da decenni di trasporti interni alla laguna veneziana, con un’imponente flotta di navi.

Non solo, potrete affidarvi alla compagnia scegliendo anche percorsi in taxi o in gondola, infatti, per chi ama la discrezione, la compagnia ha pensato a tour privati in gondola o in taxi proprio all’interno della laguna stessa. Con Canal Grande sarà un piacere anche spostarsi nella vostra vacanza.

Beppe Grillo Incidente

Fuori dal M5S nessuna pietà: i fuoriusciti formano una costellazione di fallimenti

tragedia mottarone ultime news forchettone

Tragedia Mottarone, i Pm: “I fermati hanno ammesso, forchettone inserito più volte”