in

Trump ricoverato in ospedale: come sta il presidente Usa

Trump ricoverato in ospedale dopo la notizia della positività al Coronavirus. Come sta il presidente degli Stati Uniti? Quali sono le sue reali condizioni di salute? Il Tycoon americano resterà alcuni giorni, su consiglio dei medici, come misura cautelare, al nosocomio militare Walter Reed. Poco prima del trasferimento, Trump ha postato su Twitter un breve video per rassicurare gli americani: «Penso di cavarmela molto bene», ha detto sicuro il presidente Usa.

leggi anche l’articolo —> Shannen Doherty e la malattia: “Sto lottando con tutta me stessa”

Trump ricoverato

Trump ricoverato in ospedale: come sta il presidente Usa

Donald Trump e la consorte Melania positivi al Coronavirus. A dare la notizia nel corso della giornata di ieri, venerdì 2 ottobre 2020, lo stesso presidente che sempre su Twitter aveva scritto: “La First Lady ed io siamo risultati positivi al Covid-19. Iniziamo subito la quarantena e il processo di guarigione. INSIEME ce la faremo!”. La coppia sarebbe stata contagiata da una collaboratrice, Hope Hicks, una delle più strette consigliere del presidente, nonché amica intima della “First Daughter” Ivanka, che in passato si era occupata pure delle public relation della Trump Organization. Il presidente Usa, su suggerimento dei medici, passerà i prossimi giorni all’ospedale militare Walter Reed, a Bethesda, così da poter ricevere cure tempestivamente laddove fosse necessario. È considerato uno dei più grandi centri medici della Marina Usa, una vera eccellenza del settore. Qui nel 1985 Ronald Reagan fu sottoposto ad un intervento per asportare un polipo al colon e il 5 gennaio 1987 subì l’intervento alla prostata.

«Penso di cavarmela molto bene», il video su Twitter

Si tratta, come dicevamo in apertura, di un misura precauzionale: il medico della Casa Bianca aveva fatto sapere che il tycoon era “affaticato ma di buon umore”, mentre la first lady avrebbe una “tosse leggera e di mal di testa”. Stando alla Cnn, ma l’informazione non è stata confermata, Trump da venerdì mattina avrebbe pure la febbre. Il medico personale, qualche ora fa, ha detto che il presidente “è in grado di continuare a portare avanti i suoi compiti senza alcuna interruzione”. «È al lavoro e resterà al lavoro», hanno assicurato dalla Casa Bianca, sottolineando che non ci sarà un trasferimento di poteri al vicepresidente Mike Pence. Donald Trump attraverso un video su Twitter ha voluto poi spendere qualche parola per quanti gli sono stati vicino in queste ore: «Voglio ringraziare tutti per l’enorme sostegno. (…) La first lady sta bene, vi ringrazio, non lo dimenticherò mai». Leggi anche l’articolo —> Donald Trump e Melania positivi al Coronavirus: a rischio la campagna elettorale

 

Seguici sul nostro canale Telegram

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di "UrbanPost". Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il suo percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi" e “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Massimo Bossetti, la sorella Laura Letizia vuole cambiare cognome: «Straziante portarlo»

maltempo piemonte

Maltempo Piemonte oggi, notte di paura per le piogge record: morto vigile del fuoco