in

Un barcone si ribalta al largo di Lampedusa: per ora sono 47 i migranti messi in salvo

Un barcone si è ribaltato al largo di Lampedusa: ci sono ancora dei dispersi e per ora sono 47 i migranti messi in salvo. L’incidente è avvenuto a circa 15 miglia a sud di Lampedusa, durante l’operazione di trasferimento dei migranti.

>> Genova omicidio in pieno centro, donna uccisa a coltellate nel suo negozio: fermato l’ex compagno

Lampedusa barcone

Barcone al largo di Lampedusa

Un barcone si è ribaltato al largo di Lampedusa. Dal racconto delle persone presenti durante l’incidente, le persone a bordo erano circa una cinquantina. Infatti per ora i migranti messi in salvo sono circa 47 e le ricerche per i dispersi sono in corso. L’incidente in mare è avvenuto durante il trasferimento dei migranti sulle motovedette della Guardia costiera e di Finanza, a circa 15 miglia a sud di Lampedusa. Per le ricerche si è anche mobilitato elicottero del Secondo Nucleo Aereo Guardia Costiera di Catania. In una nota si dichiara: «Il soccorso di questa notte avviene al termine di una giornata particolarmente intensa dal punto di vista operativo per l’elevato numero di imbarcazioni con migranti segnalate nella giornata di ieri».

Lampedusa barcone

Solo pochi giorni fa un’altra segnalazione

In questa settimana gli avvistamenti dei barconi provenienti dalla costa africana sono in aumento. Infatti con il procedere della bella stagione molte più persone cercando di mettersi in mare. Ecco infatti che solo pochi giorni fa degli attivisti avevano segnalato un’imbarcazione sempre al largo di Lampedusa. Su Twitter aveva infatti affermato: «Siamo appena stati informati di una barca con circa settanta persone in grave pericolo. Ci è stato riferito che hanno iniziato a imbarcare acqua poco dopo la partenza da Zawya. Abbiamo allertato subito le autorità, necessitano di soccorso urgente. Siamo ancora in contatto con le settanta persone in pericolo, che sono andate avanti ma sono ora alla deriva nella SAR maltese poiché hanno finito la benzina! Serve urgente soccorso ma le autorità ignorano le chiamate. Soccorso ora». >> tutte le news di Urbanpost 

 

 

 

Seguici sul nostro canale Telegram

Written by Ilaria Di Pasqua

Sanremo 2021

Sanremo, svelati i duetti della serata cover: ecco con quale brano e con chi si esibiranno gli artisti in gara

Kurt Cobain, oggi avrebbe compiuto 54 anni: carriera e vita privata dell’icona del grunge