in

Vaccinazione Covid, Pollard (AstraZeneca): “Impossibile ogni 4 mesi”

Non è davvero sostenibile, e probabilmente neppure necessario, pensare di vaccinare il mondo intero ogni 4 o 6 mesi“: così il “padre” di AstraZeneca attacca l’Europa non solo in merito ai booster, ma anche rispetto alle accuse contro il suo vaccino anti covid. “Non siamo nemmeno riusciti a vaccinare tutti coloro che vivono in Africa” con un dose, ha inoltre sottolineato il professor Andre Pollard.

obbligo vaccino over 60

Vaccino anti covid booster, AstraZeneca: “Impossibile vaccinare tutti ogni 4 o 6 mesi”

Il luminare della virologia e della pediatria britannica, nonché uno degli artefici del vaccino studiato all’Università di Oxford in collaborazione con l’azienda farmaceutica AstraZeneca ha attaccato duramente i leader europei e la comunicazione attorno alla campagna vaccinale. “Non siamo nemmeno riusciti a vaccinare tutti coloro che vivono in Africa e certo non arriveremo a rendere gestibile la somministrazione di una quarta dose a tutti“, ha infatti dichiarato durante un’intervista rilasciata a Bbc Radio 4. In quell’occasione, poi, ha ribadito che la necessità di una quarta dose, in realtà, non è ancora “del tutto certa”. E più probabilmente andrebbe riservata alle persone più vulnerabili, non a tutti gli over 12.

“A un certo punto la società dovrà aprirsi”, ha aggiunto inoltre prima di affermare che non ha senso continuare a cercare di prevenire tutti i contagi. Secondo l’immunologo, infine, i leader europei, in particolare il presidente francese Emmanuel Macron e l’ex cancelliera tedesca Angela Merkel, hanno gestito in modo sbagliato la comunicazione messa in piedi attorno alla campagna vaccinale e ad AstraZeneca. “Hanno fatto disinformazione sui rischi di quel vaccino”, ha dichiarato prima di sottolineare che il prezzo di questo è stato “probabilmente” pagato da vite umane in Africa. >> Tutte le notizie di UrbanPost

ARTICOLO | Riapertura delle scuole, incontro del ministro Bianchi con i sindacati: l’indirizzo del governo

ARTICOLO | Obbligo vaccinale per gli over 60 e per alcuni lavoratori: cosa potrebbe contenere il nuovo decreto

Seguici sul nostro canale Telegram

Polmoniti nei no vax

Polmoniti nei no vax, il primario del pronto soccorso di Palermo: “Peccato suicidarsi così…”

variante ihu

Scoperta in Francia la variante Ihu, perché preoccupa gli esperti: cosa dicono gli studi