in

Chi è Victoria Zinny, la moglie di Remo Girone: carriera e vita privata dell’attrice

Ospite nel salotto di Serena Bortone “Oggi è un altro giorno” Remo Girone e sua moglie Victoria Zinny, nata in Argentina, esattamente a Buenos Aires, il 13 maggio 1943, sotto il segno del Toro. L’attrice ha dunque 77 anni e da oltre 40 è legata sentimentalmente al cattivo de “La Piovra”. Scopriamo qualcosa in più su di lei: vita privata, carriera e curiosità.

leggi anche l’articolo —> Remo Girone: età, peso, altezza, carriera e vita privata del famoso attore

victoria zinny

Chi è Victoria Zinny, la moglie di Remo Girone: carriera e vita privata dell’attrice

Victoria Zinny ha esordito giovanissima sul grande schermo: il battesimo con Luis Buñuel. Il film in questione era “Viridiana”, pellicola del 1961. Nella sua brillante carriera ha collezionato varie pellicole di successo: ha recitato in Mothers, MissTake, Il Sole Nero, La Duchessa e tante altre. Decisivo per lei l’arrivo in Italia, dove ha lavorato molto e ha conosciuto il suo compagno di vita, Remo Girone. I due si sono sposati nel 1982 e sono genitori di Veronica e Karl, figli che Victoria Zinny ha avuto dalla relazione precedente con Jacques Harvey, noto pittore francese.

Un rapporto intenso il loro; il sale della loro storia la gelosia, come raccontato dallo stesso Girone: «Io soffrivo di gelosia, in una tournèe in Venezuela conosceva l’ambasciatore: lui ci ha invitati ad un pranzo e ha presentato la moglie, una svizzera, una donna bellissima. Io continuavo a dire che quello era un suo ex, poi ad un certo punto è arrivata la figlia e si chiamava Victoria pure lei», ha raccontato ad “Oggi un altro giorno” l’attore sorridendo.

victoria zinny

La coppia è convolata a nozze due volte

Insieme dal 1976, si sono sposati due volte: la prima, con rito civile nel 1982, durante il festival di Spoleto, mentre la seconda in chiesa 12 anni dopo. Victoria Zinny ha rivelato in un’intervista a “Storie Italiane” di aver indossato lo stesso abito per entrambi i matrimoni. «Ci siamo conosciuti grazie al nostro agente. Dopo 15 giorni che ci frequentavamo, mi ha baciato nel ristorante a sorpresa… Siamo ancora qui», ha raccontato l’attrice a “Oggi è un altro giorno”. Nel corso della stessa intervista la Zinny ha spiegato di aver avuto la fortuna di frequentare alcune figure di spicco del Novecento: da Frida Kahlo a Pablo Neruda. Remo Girone e la moglie vivono a Roma nonostante figli e nipoti vivano in Giappone a Tokyo. Leggi anche l’articolo —> Remo Girone malattia: «Il mondo addosso proprio!», l’attore ospite a “Io e te”

 

Rocco Papaleo

Chi è Rocco Papaleo: vita privata, carriera e curiosità sul noto attore

Domina Serie Sky

Domina, trama e cast completo: tutto sulla nuova serie Sky con Kasia Smutniak