in

La Vita in Diretta, Lorella Cuccarini fuori da settembre: Matano verso la conduzione unica

Si rincorrono da giorni le voci sul possibile abbandono di Lorella Cuccarini a La vita in diretta: il contenitore di RaiUno potrebbe presto rimanere ‘orfano’ di conduttrice, adottato a pieni diritti da un unico padrone di casa, Alberto Matano. “Squadra che vince non si cambia” non sembrerebbe valere per la coppia che, dopo aver portato al successo la trasmissione reggendo al difficile periodo dettato dall’emergenza sanitaria, potrebbe dirsi addio. A partire da settembre, infatti, pare che il giornalista possa presentarsi in studio tutto solo, rinunciando alla presenza femminile della Cuccarini.

vita in diretta lorella cuccarini

La vita in diretta, Lorella Cuccarini abbandona da settembre?

Solo rumors? A lanciare per primo l’indiscrezione il quotidiano Repubblica. A riprenderla La Stampa. “Anche La Vita in Diretta potrebbe subire un’amputazione. Via Lorella Cuccarini per andare verso la conduzione unica di Alberto Matano”, così tuonano dalla sede di Torino. Le motivazioni della scelta non si potrebbero nemmeno trovare, come spesso accade in questi casi, negli attriti tra conduttori. Più volte, infatti, sia Matano che la Cuccarini si sarebbero trovati a dichiarare pubblicamente la stima reciproca che li lega. Solo facciata?

vita in diretta lorella cuccarini

“È una persona per bene e rispettosa”: stima e affetto reciproci, che succede dunque?

“Lorella, – così il giornalista qualche settimana fa nei confronti della collega – io voglio dirti grazie per questi due mesi, sono stati molto difficili. Voglio ringraziare tutta la squadra e Lorella che è una partner straordinaria, lo dico in diretta perché è assolutamente così”. Una dichiarazione pubblica che ha trovato riscontro nelle parole rilasciate al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni: “È una persona per bene e rispettosa, – aveva ribadito Matano una professionista a tutto tondo. Ci confrontiamo sempre e ci capiamo”. Un sodalizio fortunato, dunque, – premiato anche negli ascolti – che per oscuri motivi potrebbe però giungere al capolinea con la fine di questa stagione, fissata al momento al prossimo 26 giugno. >> U&D chi è l’Alchimista: smascherato il corteggiatore misterioso di Giovanna Abate?

vita in diretta lorella cuccarini

Sciopero benzinai oggi: chiusi i distributori in autostrada

Chanel Totti compleanno

Chanel Totti compleanno, arrivano gli auguri social di papà Francesco e mamma Ilary