in

Vivi di Gusto Carrefour: transizione digitale e alimentare

È online da qualche mese Vivi di Gusto, il magazine online di Carrefour che propone idee e suggerimenti inerenti al mondo del cibo, del vino e della cura della casa. I diversi contenuti offrono, attraverso una scrittura semplice e chiara, una visuale ampia e sfaccettata sul mondo dell’alimentazione, grazie a spunti utili alla vita di tutti i giorni. Basta un qualsiasi dispositivo digitale per navigare tra le sezioni alla ricerca di ispirazioni sfiziose e decorazioni a regola d’arte

Rubriche e temi

Il progetto editoriale prevede una suddivisione in rubriche tematiche che raccontano l’importanza della genuinità delle materie prime, le eccellenze regionali dei produttori locali e l’impegno di Carrefour nel contrastare gli sprechi alimentari. Non mancano, all’interno di questo percorso, ottime ricette facili da realizzare.

Ricette veloci per ingredienti di qualità

Alle prese con i fornelli, a volte c’è bisogno di quel guizzo creativo in più per rendere davvero speciale una preparazione e stupire gli ospiti. Con Cucina Creativa non è più necessario rispolverare vecchi e pesanti manuali: questa sezione è l’alleata perfetta per organizzare cenette con i fiocchi per tutti i palati

Ricette gustose richiedono materie prime di qualità. Vivi di Gusto per questo motivo offre specifiche indicazioni relative alla selezione, al trattamento e alla cottura di carne e pesce, attraverso accurati contributi video. Con la rubrica Pillole dell’Esperto, infatti, i dipendenti Carrefour condividono tutta la loro esperienza svelando i segreti del mestiere.

Ingredienti per un pasto conviviale

Una tavola bella e originale è sicuramente un altro ingrediente rilevante per rendere unico un pasto in compagnia. Esplorando le risorse di Arte in Tavola si raccolgono spunti accattivanti, adatti a stuzzicare la creatività e a meravigliare anche gli ospiti più esigenti con la mise en place perfetta per l’occasione.

Un’altra tappa di questo percorso tra le vie del gusto è rappresentata da Vino e Dintorni, che racconta, con il supporto di un podcast fruibile direttamente da smartphone, la cultura e le tradizioni dei produttori vinicoli sul territorio italiano. Aneddoti e indicazioni preziose aiutano il lettore a selezionare l’etichetta giusta per accompagnare al meglio le pietanze grazie ai bouquet d’eccellenza proposti.

L’attenzione verso il mondo del gusto è, oggi più che mai, collegata al rispetto per l’ambiente. In questa prospettiva si inserisce Act for food, un programma di azioni concrete portate avanti da Carrefour per mangiare meglio e fare del bene al pianeta. L’attenzione al localismo e alla genuinità dei prodotti, assieme ad un occhio di riguardo nei confronti della sostenibilità, sono solo alcune delle attività per migliorare la catena della distribuzione alimentare. Citando Alexandre Bompard, CEO e Presidente Carrefour, l’obiettivo è diventare “leader mondiale della transizione alimentare”. 

Conclusioni 

Vivi di Gusto è il punto di incontro tra i percorsi di transizione digitale e alimentare di Carrefour. Con un’impostazione molto attuale all’insegna dell’edutainment, ovvero di divertimento educativo, il magazine ambisce a diventare una lettura quotidiana per chi è alla ricerca di ispirazione in cucina.

Seguici sul nostro canale Telegram

Berlusconi draghi

Berlusconi: «Draghi resti premier, irresponsabile interrompere ora»

incidente Montebello

Montebello, pensionato travolto e ucciso mentre attraversava la strada