Si sente «una ragazza fortunata», come dice il titolo di una canzone di Jovanotti, Federica Pellegrini, e lo si capisce anche solo leggendo la didascalia che fa da corredo ad uno dei suoi ultimi post sui social. La nuotatrice italiana più acclamata di tutti i tempi, specializzata nello stile libero, di cui è la primatista mondiale in carica nei 200 m ed europea nei 400 m, ha pubblicato nella giornata di ieri un primo piano che la mostra con una coccinella portafortuna. Un simbolo di buon auspicio per i prossimi impegni sportivi? Alcuni fan però l’hanno redarguita: a detta loro non era l’insetto rosso con le macchie nere, ma ben altro. I follower si sono sbizzarriti nei commenti: la diretta interessata, che è tornata ad allenarsi dopo il lockdown, ha cercato di dire la sua.
leggi anche l’articolo —> Tania Cagnotto Instagram gambe pazzesche, il vestito corto sempre più su: «Una meraviglia»
Federica Pellegrini Instagram, insetto asiatico si posa sulla guancia: «Altro che coccinella…»
Una delle nuotatrici più forti e longeve di sempre, Federica Pellegrini è senza dubbio una delle sportive maggiormente seguite sui social. Nessuno scatto suo passa inosservato: qualche giorno fa la campionessa ha annunciato l’ingresso in famiglia di Rocky, un dolce cucciolo, giunto a due anni di distanza dall’arrivo di Vanessa, giovane bulldog francese. La passione per gli animali sembra abbastanza forte in lei, al pari forse di quella per il nuoto. Su Instagram la giovane ha pubblicato un primo piano con tanto di cuffia e accappatoio, che la mostra con una coccinella sulla guancia. L’avrà visto come un buon segno? I fan però, come dicevamo in apertura, hanno messo in guardia la campionessa, che ha in mente solo le Olimpiadi di Tokyo, ora rimandate per il Covid-19.
https://www.instagram.com/p/CApBkH7q_ns/
Follower mettono in allarme la campionessa di nuoto
«Fede quella non è una coccinella», ha osservato un utente. «Per me era una coccinella gialla», si è limitata a scrivere Federica Pellegrini in calce allo scatto. Un commento che ha innescato una serie di osservazioni a catena: «È una coccinella arlecchino… coleottero di origine asiatica», ha postato un altro utente. «Ohhhh vedi allora ho visto giusto…», ha replicato la nuotatrice. Ma non è finita qui: altri follower si sono espressi a riguardo. «È una cardanca», ha postato un fan; «Sempre insetto è… Non è stata pulita la piscina oggi?», ha chiesto con ironia un utente; «Non mandarla via, buona fortuna mia cara». In basso allo scatto sono arrivati infatti anche i soliti complimenti: «La divina. Sei stupenda», «La nostra regina», «Sei bellissima», «Fede, ottimo inizio. Splendida».
https://www.instagram.com/p/B-zdsjgqeZC/
leggi anche l’articolo —> Federica Pellegrini Instagram: «fiocco azzurro» per la campionessa del nuoto
(Federica Pellegrini Instagram Foto Profilo Ufficiale)