Che fine ha fatto Luca Laurenti? Da quando la pandemia di coronavirus ha stravolto le abitudini degli italiani (e del mondo intero), anche la programmazione televisiva si è dovuta adattare alle nuove regole e ai nuovi standard: con il mondo dello spettacolo in crisi e tante produzioni ferme, molte trasmissioni televisive si sono trovate a pagarne le spese. Tra queste anche Avanti un altro, le cui registrazioni hanno avuto – come altre – un blocco importante in periodo di lockdown. Lo slittamento delle riprese e i problemi logistici hanno allungato i tempi di messa in onda, facendo ‘sparire’ di fatto amatissimi personaggi.
Leggi anche >> Barbara D’Urso annuncia il ritorno al GF Nip, il programma non appare in palinsesto: il retroscena
Luca Laurenti che fine ha fatto? Parla Paolo Bonolis
Se molti protagonisti dello spettacolo hanno continuato a mantenere il legame con il pubblico attraverso i canali social, di altri se ne sono letteralmente perse le tracce: tra gli ultimi figura (o meglio, non figura più) proprio Luca Laurenti. Lontano da qualsivoglia forma di tecnologia, il maestro di Avanti un altro – che con Paolo Bonolis è tra i volti più amati del piccolo schermo – ha fatto svanire ogni notizia sul proprio conto. A rimediare ci ha pensato, però, proprio l’amico di una vita. “Devo dare una risposta a tutti quelli che continuano a chiedermi di Laurenti”, è intervenuto Paolo con parole tutt’altro che rassicuranti.
“Lui vive da solo, in assenza di comunicazione”
“Luca – ha detto il conduttore con la sua solita verve – è vivo e lotta insieme a noi, però lui è come ‘Il solitario di Rio Grande’. Lui vive da solo, in assenza di comunicazione, perché è la sua scelta di vita. Probabilmente non sa neanche che c’è il coronavirus”, ha quindi ironizzato. La conferma è arrivata anche da Marco Salvati, notaio delle trasmissioni che vedono la coppia protagonista: “Effettivamente – ha affermato l’autore – Luca spesso è così fuori dal mondo reale che nella nostra immaginazione lui adesso è chiuso nella sua casa, ignaro di quel che succede fuori. Non ha i social, questo va detto. Tutti i profili esistenti non sono suoi”. >> Orietta Berti, la batosta frena l’entusiasmo per Sanremo: «Quando vai in ospedale non sai mai se torni»