Vai al contenuto

Chi è Nicolò Zaniolo, vita privata e carriera: tutto sul calciatore italiano

30/01/2021 11:24

Questa sera, 30 Gennaio 2021, Nicolò Zaniolo torna in televisione. Il calciatore della Roma, in isolamento perché positivo al Covid, sarà infatti protagonista insieme a sua mamma Francesca di una storia di “C’è posta per te”. La presenza di Nicolò è stata possibile perchè la trasmissione è stata registrata mesi prima che il noto giocatore risultasse positivo. Cosa sappiamo sulla sua vita privata e pubblica? Quanti anni ha? È sposato o fidanzato? Ha figli? Com’è iniziata la sua carriera nel mondo del calcio e della Serie A? Ha un profilo Instagram? Ecco tutte le risposte a queste domande e tante altre curiosità.

Leggi anche –> Nicolò Zaniolo, l’ex fidanzata Sara è incinta: «Mi assumerò da padre ogni responsabilità»

Nicolò Zaniolo

Nicolò Zaniolo e la sua vita privata

Nicolò Zaniolo è nato a Massa il 2 luglio 1999 ed è un calciatore italiano, centrocampista della Roma, della nazionale italiana e della nazionale Under-21. Ha quasi 22 anni, è alto 190 cm e pesa circa 79 Kg. È del segno zodiacale del Cancro. È figlio dell’ex calciatore Igor e di Francesca Costa. Fin da bambino Nicolò ha amato il calcio, facendone poi una professione. Il suo idolo da sempre è Kakà. Ha una sorella minore di nome Benedetta. Il giocatore ama moltissimo i tatuaggi e ne ha diversi sul suo corpo, tra cui uno sulla coscia sinistra dedicato alla sorella, un serpente sull’avambraccio sinistro che si intreccia ad un fulmine, la scritta “siamo questi” e “shhh…” sull’indice. Nel tempo libero ama giocare ai videogiochi. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale è stato fidanzato per diversi anni con Sara Scaperrotta. Nonostante la loro relazione sia finita, stanno comunque aspettando un bambino. Infine, il calciatore ha un profilo Instagram ufficiale (@nicolozaniolo).

La sua carriera nel calcio

Nicolò Zaniolo ha iniziato la sua carriera in una scuola calcio vicina alla Salernitana, per poi continuare il proprio percorso di crescita, seguendo la carriera del padre, nelle squadre della sua città: prima allo Spezia e poi nel Canaletto. Nel 2008 si è trasferito nelle giovanili del Genoa. Poi nel 2010 è passato alla Fiorentina, per poi trasferirsi nel 2016 alla Virtus Entella. Il 5 luglio 2017 è stato  acquistato dall’Inter per 2 milioni di euro, giocando in prima squadra in occasione della partita Atalanta-Inter (0-0) della 32ª giornata. Poi il 26 giugno 2018 è stato ceduto a titolo definitivo alla Roma, esordendo così con i giallorossi il 19 settembre seguente, a 19 anni, nella partita della fase a gironi di Champions League. Infine, Nicolò ha esordito in Nazionale maggiore il 23 marzo 2019. >> Altri Gossip