Proseguono in questi giorni le sfide del torneo ATP di Roma. Solo i migliori tennisti sono rimasti in gara: tra loro l’italiano Stefano Travaglia. Il campione ha battuto il francese Benoit Paire 6-4 6-3 in un’ora e venti minuti e vola al secondo turno. Il tennista marchigiano è il numero 69 Atp. Scopriamo insieme l’atleta che sta vincendo le partite del torneo di tennis internazionale. Stefano Travaglia età? Ha una fidanzata?
Stefano Travaglia età altezza peso fidanzata
Stefano è nato ad Ascoli Piceno il 18 Dicembre del 1991, sotto il segno zodiacale del Sagittario. Il giocatore è alto 185 cm e pesa circa 80 kg. La sua compagna storica è Maria Paola Martellini, con la quale vive ad Ascoli Piceno. La ragazza è nata il 27 marzo 1995. Lei e il suo uomo si conoscono da anni e hanno avuto una relazione romantica iniziata nel 2014. La 25enne sostiene molto il suo fidanzato tennista, e condivide sui social le sue uscite con Stefano.
Stefano ha cominciato ad avvicinarsi al mondo del tennis sin da piccolissimo. All’età di soltanto 5 anni infatti ha cominciato a giocare, incoraggiato dai propri genitori, al Circolo Cartiera di Ascoli Piceno. A partire da quel momento in poi, Travaglia non si è più fermato, diventando a tutti gli effetti, vittoria dopo vittoria, il campione che è oggi.
ARTICOLO | Fabio Fognini fuori dagli Internazionali in due set: «Non devo giocare a tennis, devo sciare»
ARTICOLO | Fabio Fognini chi è, vita privata e carriera: tutto sul campione di tennis italiano
Stefano Travaglia carriera
L’atleta ha giocato all’accademia di Jesi all’età di 15 anni, allenato da niente meno che Cinthia Conti e Natalia Grisolia. Nel 2008, un infortunio al polso lo ha costretto ad arrestare momentaneamente la sua attività per un periodo della durata di qualche mese. Il campione ha ricominciato a gareggiare pochi mesi dopo e ha portato a casa la sua prima vittoria ufficiale, l’F29 di Torre del Greco. Stefano nel 2010, in seguito a diversi tornei, si è trasferito nelle accademie in Argentina, riuscendo ad aggiudicarsi il primo trofeo in Cile. Nel 2011 a causa di un grave incidente domestico ha dovuto mettere in pausa la sua carriera. Aveva una mano fuori uso e quell’anno ha perso tutti i punti ATP, a causa di un lungo periodo di riposo.
Anche nel 2016 alcuni gravi problemi alla schiena lo hanno tenuto lontano dal campo. Ma nessun infortunio è riuscito a fermare il campione, che ancora oggi gioca e dimostra il suo inarrestabile e strabiliante talento. Dal 2017 al 2018 ha conquistato il primo posto per tre volte consecutive a Ostrava, a Marabella, e a Francavilla al Mare. Dopo queste vittorie ha partecipato a grandi tornei: dall’Australia Open agli ATP 250 di Pune, ha girato il mondo portandosi a casa buoni risultati. L’8 febbraio 2021 ha raggiunto la posizione numero 60 della classifica ATP.>>Tutte le notizie e i gossip