Vai al contenuto

Vasco Rossi lancia un messaggio ai detenuti: parole di solidarietà e vicinanza

07/06/2021 09:35

Vasco Rossi ha inviato un messaggio di solidarietà attraverso un video ai detenuti della Dozza nel corso della “Maratona oratoria” organizzata ieri (6 Giugno 2021) dalla Camera penale di Bologna. Proprio citando vari versi delle sue canzoni più celebri, il rocker italiano ha voluto comunicare tutta la sua vicinanza ai detenuti: «È stata dura per noi fuori, non posso immaginare come sia stata per voi dentro». L’emergenza da Coronavirus ha ridotto i contatti umani e per chi come i carcerati già vive una situazione di isolamento non poter vedere i propri cari è stato ancora più difficile. La rock star ha voluto così rassicurarli con un lungo messaggio di speranza.

Vasco Rossi messaggio detenuti

Vasco Rossi lancia un messaggio ai detenuti

Attraverso un video, Vasco Rossi, ha lanciato un messaggio di solidarietà ai detenuti della Dozza nel corso della «Maratona oratoria» organizzata ieri dalla Camera penale di Bologna. Il famoso cantante italiano ha dichiarato: «Questa pandemia globale ha messo in ginocchio il mondo ed è stata una tragedia epocale, è stata dura per noi fuori, posso immaginare come sia stata per voi dentro. Oltre alla condizione dell’essere in carcere che tra l’altro conosco, perché è una condizione che ho provato e quindi capisco la vostra rabbia e tristezza. Io ho cercato di fare tesoro di quell’esperienza, per cercare di diventare più forte per affrontare poi i problemi che ci sono nella vita». Poi ha espresso anche tutta la sua vicinanza a queste persone.

ARTICOLO | Vasco Rossi commosso riceve il Nettuno d’oro di Bologna: «Sono onorato e felice»
ARTICOLO | Vasco Rossi cita Hugo: «Chi apre la porta di una scuola, chiude una prigione»

“Vi sono vicino”

Poi nel corso del suo lungo discorso ai detenuti, Vasco Rossi, riferendosi ai giorni trascorsi in isolamento nel 1984 per una vicenda di droga, ha aggiunto: «Vi consiglio di fare altrettanto, di dare un senso a questa situazione, anche se questa situazione un senso non ce l’ha. Volevo dirvi che vi sono vicino, vi abbraccio forte, e vi auguro che i vostri problemi legali e anche umani si possano risolvere al più presto possibile e al meglio. Tenete duro, teniamo duro, bisogna tenere duro, c’è poco da fare, in ogni caso, sia dentro che fuori». >> Altri Gossip