Chi è alla ricerca del prodotto più efficace per le esigenze operative di imprese e professionisti nell’ambito dell’abbigliamento ha bisogno di qualità e semplicità nell’accesso all’offerta.
In particolare per quello che riguarda le procedure. È per fornire un riscontro efficace a queste necessità che è stato costruito l’approccio di Latuta, lo store digitale specializzato nell’ambito dell’abbigliamento da lavoro. Una piattaforma online che unisce l’immediatezza dell’acquisto e la solidità di una storia imprenditoriale strutturata in quasi un secolo e tre generazioni.
Latuta ha composto una proposta concepita per tutti i maggiori settori produttivi, tra cui Sanitario, Chef & Horeca, Edilizia & Industria, Promozionale, Scuole e Università, DPI, Parrucchieri & Wellness e Domestico.
Il catalogo è organizzato in abbigliamento, calzature, copricapo e accessori. E ciò riguarda ogni settore professionale trattato. L’obiettivo è infatti vestire professionisti e imprese dalla testa ai piedi, puntando su semplicità e immediatezza dell’offerta, sempre più ampia e articolata.
Ogni settore professionale trattato è individuabile fin dal primo accesso all’eCommerce, e dispone di un catalogo dedicato: ordine e semplicità al servizio delle aziende.
Si tratta di una selezione di articoli di cui fanno parte i brand più autorevoli nel campo dell’abbigliamento da lavoro. Qualche esempio? Giblor’s, Creyconfe, Egochef, Isacco, Payper, Pukka, Rossini, U-Power. I prodotti possono essere personalizzati, tra ricami e serigrafie, e non è previsto un ordine minimo. Soluzioni che spaziano dalle scarpe sala alle divise reception, passando per grembiule cucina, casacca da chef e pantaloni da cucina.
Professionisti e aziende che si rivolgono a Latuta possono contare su procedure d’acquisto incentrate sulla massima immediatezza, con l’opportunità di richiedere preventivi personalizzati attraverso vari canali di contatto (inclusa chat online).
Sono applicati sconti quantità su taglie e colori, anche assortiti. Un aspetto che accresce la competitività di una proposta cui corrispondono oltre 25.000 ordini all’anno.
Nell’ambito dei clienti che hanno scelto i vantaggi di questa esperienza d’acquisto troviamo Lavazza, FCA, Caffè Malabar e Guido Gobino, solo per citarne alcuni.
Gli sconti per quantità su taglie e colori assortiti possono essere consultati online in tempo reale. Aumentando o diminuendo le quantità di un prodotto viene aggiornato il prezzo unitario effettivo: al crescere dei quantitativi, ovviamente, aumenta il risparmio. In ogni caso, non sono applicati quantitativi minimi sull’ordine. Per approfittare degli sconti quantità è sufficiente selezionare anche solo due prodotti.
Una particolare menzione va fatta all’offerta per il settore Horeca, disponendo di un catalogo differenziato per personale di cucina, personale di sala e personale hotellerie (anche in questo caso ben differenziati e disposti all’interno del listino prodotti).
Dal 1933 all’online, la professionalità su cui si basa Latuta
Lo store digitale https://latuta.com/ è il punto d’arrivo di un percorso aziendale inaugurato nel 1933, sotto l’insegna Casa della Tuta, realtà divenuta sinonimo di abbigliamento da lavoro a Torino e provincia.
L’arrivo della terza generazione nel business di famiglia coincide con il lancio del progetto online Latuta, a cui si affianca il negozio di 500 mq che si affaccia con ben 12 vetrine su una delle più belle gallerie urbane torinesi.