Quali sono le cause della morte di Sandra Milo? La notizia si è diffusa da poco più di un’ora e ancora non vi è certezza circa le cause della sua scomparsa. Proviamo a fare chiarezza. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche: Chi è Jannik Sinner: vita privata e carriera, tutto sul vincitore degli Australian Open
Come è morta Sandra Milo?
Avrebbe compiuto 91 anni l’11 marzo, Sandra Milo si è spenta nella sua abitazione di Roma, circondata, pare su sua espressa richiesta, dalla famiglia, che ha diffuso la notizia della sua scomparsa. Al momento le cause della morte non sono state divulgate, confermando la discrezione ha spesso caratterizzato la comunicazione di Sandra Milo riguardo alla sua vita privata. Non sappiamo ancora dirvi se Sandra Milo fosse malata, anzi, dalle informazioni a noi note non pare fosse affetta da patologie. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche: Corrado Augias, chi è la moglie Daniela Pasti: i segreti della loro lunga storia d’amore
Il “miracolo” che salvò la figlia
Di certo il rapporto con la malattia e con il dolore lo ha sperimentato in più occasioni. Non tutti sanno che, grazie a un miracolo riconosciuto dalla Chiesa cattolica alla figlia Azzurra, che sembrava morta alla nascita ma è poi tornata in vita, è stato portato a compimento il processo di canonizzazione di suor Maria Pia Mastena. “Mia figlia Azzurra è nata di sette mesi. Nasce viva, e muore subito – raccontò Sandra Milo al Corriere della sera dell’8 aprile 2023 – La dichiarano morta […] Dopodiché arriva una suora, suor Costantina, che chiede al professore di darle la bambina […] suor Costantina pratica la respirazione bocca a bocca, il massaggio cardiaco. E prega. Prega Madre Maria Pia Mastena. Prega, prega, senonché la bambina ha un sussulto“. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche: Deva Cassel, chi è la figlia di Monica Bellucci: carriera, fidanzato e curiosità
La malattia del figlio Ciro
Al settimanale DiPiù la Milo ha infatti raccontato che suo figlio Ciro soffriva di cefalee a grappolo e che, per il dolore, non ne poteva più di vivere. “Lui desiderava morire”, ha ricordato la Milo nel corso dell’intervista, aggiungendo che nel periodo in cui accusava questi dolori, non c’era alcuna cura per questa patologia. Sandra Milo ha poi raccontato che “Per una madre vedere un figlio così disperato era devastante”, svelando che in quel periodo così complicato si è affidata spesso alla preghiera. Per la Milo è stata proprio questa la parte determinante nella guarigione di suo figlio: l’essersi affidata a Dio. Poco dopo, suo figlio Ciro ha infatti smesso di avere dolori lancinanti dovuti alla patologia. L’attrice ha spesso raccontato di essere molto credente e, nel corso della stessa intervista, ha ricordato uno dei momenti più importanti per lei, la prima comunione. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche: Chi è Daniel Nilsson, vita privata e carriera: tutto sul Bonus di “Avanti un altro”
Le reazioni alla morte di Sandra Milo
Pierluigi Diaco, il giornalista amico personale di Sandra Milo, ha vergato un lungo post sui social network: “Sandra è stata un’amica sincera e una compagna di viaggio preziosa. La ringrazio per avermi insegnato che qualsiasi momento negativo, perfino il più doloroso, poteva essere affrontato con sorriso e altruismo […] Sono contento che abbia ricevuto nel 2021 il premio che meritava, quel David di Donatello alla carriera che l’ha consacrata per ciò che era: una grande artista”. Orietta Berti, protagonista con Mara Maionchi e la stessa Milo di Quelle brave ragazze, il simpatico docu-reality di Sky, è intervenuta a Mattino 5, raccontando di averla sentita al telefono un paio di giorni fa: “Sandra stava benissimo, non me l’aspettavo”. Tra i primi personaggi del mondo dello spettacolo ad esprimere cordoglio sui social per la morte di Sandra Milo c’è Mara Venier. Come didascalia di uno scatto che le ritrae insieme, la conduttrice di Domenica In ha scritto: “Ciao Sandrina mia…“. Simona Ventura, invece, ha commentato così la notizia: “Sandra non ci credo… Ho sempre pensato che questo momento non sarebbe arrivato mai. Ti ho sempre voluto e ti vorrò sempre tanto tanto bene… vola tranquilla Sandra. Staremo vicini noi ai tuoi figli”. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche: Jannik Sinner può diventare il numero 1 nel ranking Atp 2024?
Non tutti sanno che…
Nel 1981 Sandra Milo è stata vittima di un abuso da parte di un capotreno. Tra le lacrime, lei stessa lo raccontò nella già citata intervista a DiPiù. L’attrice era su un treno diretto da Roma a Torino, dovrebbe avrebbe recitato in “Casa di Bambola” di Ibsen. Durante il viaggio, la Milo si addormentò: quando si risvegliò e si trovò sopra l’aggressore, che agiva indisturbato nella carrozza completamente deserta. Una violenza, subita a 40 anni, a lungo taciuta.
Leggi anche: Giorni della merla quali sono perché si chiamano così?