Paolo Del Debbio, la sfuriata in diretta: un’esplosione di rabbia inaspettata ha scosso lo studio di “4 di Sera”, la nuova trasmissione di approfondimento di Rete 4 condotta dallo stesso Del Debbio. Durante la seconda puntata, andata in onda il 3 settembre, un problema tecnico ha fatto perdere le staffe al conduttore, che non ha esitato a sfogarsi in diretta, lasciando tutti senza parole. Durante il dibattito intorno allo scandalo che ha travolto il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, il conduttore è stato protagonista di una vera sfuriata: scopriamo con chi ce l’aveva e, soprattutto, perché il conduttore era così infuriato.
► Rimani aggiornato: Segui tutte le notizie sulla televisione su UrbanPost
Cosa è successo
Mentre si discuteva dell’affaire Sangiuliano, l’audio ha iniziato a fare i capricci, e Del Debbio ha sbottato: “Non si sente! Se non risolvete, ci penso io!”. La sua sfuriata ha lasciato perplessi non solo il pubblico, ma anche gli ospiti in studio, tra cui Simona Malpezzi, Giuseppe Cruciani e Pietro Senaldi. “Vengo io a quei cosini che vanno su e giù e regolo tutto! Mi metto una consolle qui e faccio da solo!”, ha tuonato Del Debbio, minacciando di prendere il controllo del mixer audio e, in tono ironico, di “spazzare anche lo studio” se necessario. (Continua a leggere dopo la foto)
Del Debbio, la sfuriata in diretta: il video diventa virale
In pochi minuti, il video dello sfogo è finito sui social, diventando virale con centinaia di condivisioni. Molti utenti hanno paragonato Del Debbio all’ex direttore del Tg4, Emilio Fede, famoso per le sue sfuriate contro la regia. “Nuovo Emilio Fede?”, si legge tra i commenti, mentre altri hanno criticato duramente il comportamento del conduttore: “Quanta cafonaggine, che imbarazzo!”. Anche Giuseppe Cruciani, noto per i suoi toni diretti, è rimasto sorpreso dalla reazione di Del Debbio. Nonostante la tensione, però, la puntata è poi proseguita senza ulteriori intoppi tecnici, segno che forse la “strigliata” ha funzionato.
La furia Del Debbio: è solo l’inizio?
Con appena due puntate all’attivo, il pubblico già si chiede se vedremo altre esplosioni di rabbia da parte di Del Debbio, che, come hanno fatto notare molti, dovrà affrontare ancora numerose serate al timone di “4 di Sera”. Un esordio decisamente infuocato per il programma serale di Rete 4. Di seguito, ecco il VIDEO.