Nuovo scossone nel mondo della musica italiana: dopo la recente faida tra Fedez e Tony Effe, che ha diviso i fan, una nuova polemica scuote il panorama musicale. Questa volta al centro dell’attenzione sono le dichiarazioni di Katia Ricciarelli, una delle voci più iconiche della lirica italiana, che ha commentato senza mezzi termini il trio de Il Volo. Parole taglienti che non sono passate inosservate, facendo esplodere una vera e propria bufera tra gli appassionati. Analizziamole nel dettaglio.
Doccia fredda per Il Volo: i fan si ribellano
Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble si sono trovati al centro di questa polemica dopo aver appreso dalle pagine dei giornali le dichiarazioni di Katia Ricciarelli. Il trio, conosciuto a livello internazionale per le loro esibizioni, non ha ancora risposto ufficialmente, né tramite i social né attraverso la casa discografica. Intanto, i loro fan si sono mobilitati online, criticando aspramente le parole della Ricciarelli e difendendo i tre artisti. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche ►“L’hanno arrestato”. Il famoso cantante è nei guai seri. Le gravissime accuse (VIDEO)
Le parole di Katia Ricciarelli su “Il Volo” e gli altri giovani artisti
Durante un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, alla domanda su cosa pensasse del trio Il Volo, la Ricciarelli ha risposto con toni decisi: “Per favore, non me ne faccia parlare. Una parodia”. Una dichiarazione che non lascia spazio a interpretazioni e che ha subito infiammato il web, scatenando reazioni tra i sostenitori del gruppo e gli addetti ai lavori. In una recente intervista, il trio aveva raccontato di come, con il passare del tempo, la percezione degli altri artisti italiani nei loro confronti fosse cambiata: “All’inizio eravamo degli sconosciuti nel panorama musicale italiano che avevano firmato con gli Stati Uniti, poi ci siamo fatti conoscere. La risposta sono stati i concerti all’Arena di Verona, dove molti artisti hanno scelto di cantare con noi. All’inizio era difficile che volessero esibirsi con noi, anche perché siamo già in tre e il nostro genere è completamente diverso”. Nonostante ciò, è evidente che il giudizio della Ricciarelli sia rimasto negativo. (Continua a leggere dopo la foto)
Critiche anche ad Annalisa ed Elodie: Ricciarelli senza freni
Ma Il Volo non è l’unico gruppo ad aver ricevuto critiche dal soprano. Katia Ricciarelli, infatti, ha espresso opinioni poco lusinghiere anche nei confronti di altre voci della nuova generazione musicale italiana, come Annalisa ed Elodie: “Non le ascolto, non ho tempo. E poi faccio fatica a distinguerle”. Le sue preferenze sembrano invece orientarsi verso artisti più consolidati: “Adoro Zucchero, Renato Zero e le voci scure che mi arrivano al cuore, come Cocciante, Loredana Bertè, Iva Zanicchi e Gianna Nannini”. Insomma, un terremoto di polemiche che ha coinvolto sia i giovani artisti che i big della musica italiana, con Katia Ricciarelli pronta a dire la sua senza filtri e mezze misure.