in

Frana sull’A24 direzione Roma: chiusa la tratta tra Carsoli e Roviano

L’Autostrada A24 è stata chiusa in entrambe le direzioni tra l’Abruzzo e il Lazio a causa di una frana. Il tratto interessato è quello compreso tra i caselli di Carsoli/Oricola e Vicovaro/Mandela. Secondo quanto riportato da alcuni automobilisti, sarebbero caduti lungo la strada alcuni massi, abbastanza grandi, che hanno rimbalzato da una carreggiata all’altra in direzione Roma. Nessun veicolo sembra essere stato danneggiato. Ora il personale della Strada dei Parchi e la Polizia Stradale si trovano sul posto per mettere in sicurezza la zona.

polizia stradale incidente pontina

Autostrada A24 chiusa a causa di una frana

La frana, sul tratto dell’A24, si è verificata all’altezza di Carsoli. A rendere noto l’incidente è stato il personale della Strada dei Parchi, il quale ha informato che in direzione L’Aquila-Teramo la circolazione è stata riaperta con deviazione nel parcheggio Roviano. L’entrata consigliata verso Roma è quella di Vicovaro-Mandela. “Nelle prime ore di questa mattina, una bomba d’acqua ha colpito l’area della Valle dell’Aniene, attivando la scarpata sulla A24, nei pressi dell’area di sosta di Roviano. Un grande masso, precipitato dal ripido pendio, ha sfondato la recinzione e superato l’alta massicciata, arrestando la sua corsa nella corsia di sorpasso della carreggiata ovest, in direzione Roma. Un veicolo della Guardia di Finanza, in transito poco prima delle 10, ha urtato la pietra, fortunatamente senza conseguenze per gli agenti a bordo.

Immediatamente, gli ausiliari del traffico si sono attivati per circoscrivere l’area. In via precauzionale, in attesa di verifiche da parte di tecnici e geologi, l’autostrada è stata chiusa in entrambe le direzioni. Con uscita obbligatoria a Vicovaro o a Carsoli. Poco dopo le 11, è stata riaperta la carreggiata est in direzione L’Aquila/Teramo/A25, con una piccola deviazione nell’area di sosta di Roviano. Permane invece l’uscita obbligatoria allo Svincolo di Carsoli, con rientro a Vicovaro/Mandela, per i veicoli diretti verso Roma”, si legge in una nota diffusa dalla Strada dei Parchi. >> Tutte le notizie di UrbanPost

ARTICOLO | Metaverso, cos’è e come funziona: tutto quello che c’è da sapere

ARTICOLO | Curnasco, incendio in un’officina a Treviolo: vigili del fuoco al lavoro

Seguici sul nostro canale Telegram

Donbass

Cos’è il Donbass e perché è tanto importante per Putin

Omicidio Luca Sacchi, la sentenza: quattro condanne fino a 27 anni