in

Addio Joseph Perfection, ex calciatore della Roma: 21 anni e un passato da rifugiato

Giornata drammatica per il mondo del calcio, si è spento a soli ventuno anni Joseph Perfection Bouasse Ombiogno per un arresto cardiaco. Classe ’98, proveniente dal Camerun e con una storia che lascia senza parole. A soli 14 anni Joseph è sbarcato in Italia pieno di speranze e poco altro, il suo primo approccio con il mondo del calcio non fu facile. Vittima di scherzi del destino non si è mai lasciato abbattere e alla fine ha realizzato il suo sogno se pur per poco tempo.

Leggi anche: Francesco Totti e Ilary Blasi turisti a Roma: dietro la mascherina nessuno li riconosce

Addio Joseph Perfection

La storia di Joseph Perfection

Joseph Perfection arrivò in Italia a soli 14 anni e venne agganciato da un personaggio che gli promise una carriera da calciatore professionista. Si trattavano solo di false illusioni, perché una volta arrivati a Roma, Joseph venne abbandonato a se stesso nella stazione Termini.

Nonostante tutto non si lasciò abbattere. Non avendo altro posto dove andare entrò nei circuiti d’accoglienza. E’ proprio qui che gli consigliarono di entrare nella ‘Liberi Nantes’, un’associazione sportiva dilettantistica fondata il 26 ottobre 2007, nata su iniziativa spontanea di nove appassionati di calcio che frequentavano i “Mondiali antirazzisti” a Bologna.

Addio Joseph Perfection

Il successo

La Roma ha scelto di portarlo a Trigoria nel luglio del 2015, ma per problemi burocratici legati ai paletti imposti dalla Fifa per i minorenni provenienti extra UE non è riuscita a tesserarlo fino al compimento dei 18 anni (1 settembre 2016). Da quel giorno Perfection si è tolto molte soddisfazioni come quella di allenarsi con la prima squadra e con campioni del calibro di Totti e De Rossi.

Positiva anche la prestazione con la Primavera contro il Crotone dove ha fatto vedere tecnica e velocità. La sua carriera è continuata al Vincenza e al Cluj. La scorsa notte si è spento nella sua Roma la città che lo accolto e lo ha fatto diventare grande. >>Chanel Totti compleanno, arrivano gli auguri social di papà Francesco e mamma Ilary

Wanda Nara Instagram

Wanda Nara Instagram, provocante mentre fa colazione: il décolleté è esplosivo

martina luchena instagram

Martina Luchena Instagram curve morbide nel mini bikini, slip si perde nell’abbondanza: «F**a epica»