Pioggia di critiche sui social per Alba Parietti, nota opinionista e showgirl, che su Instagram ha pubblicato poco fa un selfie corredato da un lungo post in cui si è lasciata andare ad alcuni suggerimenti riguardanti i comportamenti da tenere col coronavirus in corso nel nostro paese. Un’emergenza che preoccupa il volto noto della tv, che già nel corso dell’ultima puntata di ‘Live non è la D’Urso’ aveva manifestato le proprie insofferenze e paure. Dichiarazioni che hanno fatto storcere il naso a diversi utenti, che si sono scatenati in basso ai commenti.
Alba Parietti Instagram, aspre critiche: «Poi si lamenta che la Lucarelli la prende per i fondelli»
«Cari amici, sono tempi difficili, gli anziani sono confinati a casa, i bambini non possono andare a scuola, dobbiamo evitare ogni contatto con altre persone… Lavare le mani, non toccarci occhi, naso, bocca… Sono regole importanti da rispettare, ma possiamo fare di più, possiamo potenziare le nostre difese», ha esordito Alba Parietti, che ha proseguito: «Fin dai tempi di Pasteur si sa che le malattie infettive dipendono, sì, dal contatto con il microbo o il virus, ma anche dal terreno, il nostro terreno, quello che coltiviamo dentro di noi. La Grande Via, la via del cibo, del movimento e della meditazione, è anche la via per fortificare il nostro terreno e difenderci dalle infezioni».
https://www.instagram.com/p/B9kH8qGKBE2/
Pioggia di attacchi per l’ultimo post sui social
E ancora si legge nella didascalia: «Grandi studi epidemiologici che seguono centinaia di migliaia di persone, in Europa e negli Stati Uniti d’America, di cui conosciamo le abitudini alimentari, hanno dimostrato che chi ha un’alimentazione ricca di fibre vegetali, soprattutto di cereali integrali, muore meno, oltre che di diabete, di infarto e di cancro, anche di malattie infettive. Già 50 grammi di cereali integrali al giorno riducono significativamente la mortalità per malattie infettive e 90 grammi al giorno la riducono del 25%. È sufficiente mangiare pane integrale invece di pane bianco, riso integrale invece di riso bianco, oppure zuppe di orzo o farro decorticato, o sorgo, miglio, grano saraceno. Le fibre fanno funzionare bene l’intestino, nutrono i microbi buoni che vivono nell’intestino e lo mantengono in buona salute, e se l’intestino è sano anche il sistema immunitario è sano e ci difende dalle infezioni».
https://www.instagram.com/p/B9mEoY1KwIe/
«Signora Alba Parietti… sta rasentando il ridicolo… Ora è diventata una biologa nutrizionista, virologa, e tuttologa…»
La showgirl ha invitato i follower poi a dedicarsi alla cucina: «Cogliamo l’occasione dello stare in casa per cimentarci nella cucina dei cereali integrali». In seguito Alba Parietti ha ricordato addirittura le dosi. Un post aspramente criticato da una parte di follower: «Signora Parietti… sta rasentando il ridicolo… Ora è diventata una biologa nutrizionista, virologa, e tuttologa… poi si lamenta che la Lucarelli la prende per i fondelli»; «Ridicolaggine da Ursite», ha tuonato un hater. Non è mancato ovviamente chi ha ringraziato la Parietti per i consigli: «Passerà anche questa. Grazie della mano che ci dai!».
https://www.instagram.com/p/B9EnPVmqATr/
leggi anche l’articolo —> Alba Parietti, volo con Matteo Salvini ‘nervoso’: «Può stare fermo?»
(Alba Parietti Instagram Foto Profilo Ufficiale)