in

Alessandra Canale a Storie Italiane, commozione in diretta: «È stata una cosa devastante»

Amatissima annunciatrice televisiva in Rai dal 1983 al 2003, Alessandra Canale, tra i volti che hanno fatto la storia della tv nostrana, è stata ospite stamani, venerdì 4 dicembre 2020, a Storie Italiane. Una pagina dedicata ad un passato importante in cui si sono poste le basi della televisione italiana ed, in particolare, dell’azienda pubblica. Una ‘storia’ piuttosto dolorosa per l’annunciatrice che ricorda il momento dell’ultimo annuncio con un pizzico di commozione.

Leggi anche >> Antonella Clerici, stasera su Rai 1 con The Voice Senior: «In Tv per soldi? No, voglio praticare la gentilezza»

alessandra canale storie italiane

Alessandra Canale a Storie Italiane, il ricordo commovente dell’ultimo annuncio in Rai: “Pensavo fosse uno scherzo”

È stata la stessa conduttrice, Eleonora Daniele, a sottolineare la difficoltà della Canale: “Quello è stato un momento molto doloroso della tua vita”, ha commentato la padrona di casa incalzata nell’immediato dalla diretta interessata. “Pensavo fosse uno scherzo”, ha rivelato Alessandra. “Rivedere quel momento mi fa emozionare”, ha confessato la Canale che in Rai fece ritorno successivamente tra il 2010 e il 2016. E sul punto di commuoversi ha proseguito: “All’epoca ero molto giovane. Non ero mica all’età della pensione. Non lo sono neanche ora!”, ha dunque chiosato ironicamente.

alessandra canale storie italiane

“Avevamo sentito delle voci, ma quando è arrivata l’ufficialità è stata una cosa devastante”

“Quella volta pensavo veramente di essere su Scherzi a parte”, ha sottolineato la Canale ripercorrendo la sua storia. “All’epoca – ha spiegato – noi annunciatrici avevamo tante rubriche, come meteo, traffico e altro. Non potevo credere che quello fosse l’ultimo annuncio, ero convinta che si trattasse di uno scherzo”, ha ribadito ricordando la sua ultima performance da annunciatrice nell’azienda pubblica. “Avevamo sentito delle voci, – ha concluso – ma quando è arrivata l’ufficialità ho visto le mie colleghe piangere. È stata una cosa devastante”. >> Domenica In, Maria Teresa Ruta vuole la conduzione: la reazione di Mara Venier

alessandra canale storie italiane

Meteo weekend, ancora forte maltempo: le previsioni aggiornate

Cina, capo intelligence Usa: “E’ la più grande minaccia per la democrazia e la libertà”