in

Alessandra Mastronardi, carriera, fidanzato e matrimonio: tutte le curiosità sull’attrice italiana

Stella indiscussa della televisione, Alessandra Mastronardi è entrata nelle case degli italiani con il ruolo di Eva ne I Cesaroni. Cosa sappiamo sull’attrice italiana? Ecco tutte le curiosità su Alessandra Mastronardi, che a breve dovrebbe convolare a nozze con l’affascinante fidanzato britannico.

Alessandra Mastronardi biografia

Alessandra è alta 166 centimetri e pesa 50 chilogrammi. L’attrice è nata a Napoli il 18 febbraio 1986, sotto il segno dell’acquario, e ha quindi 35 anni. Alessandra si è trasferita a Roma con la sua famiglia all’età di cinque anni. Fin da piccola ha sviluppato un grandissimo interesse per la recitazione: il suo debutto in televisione è arrivato a soli 12 anni, quando è apparsa nella fiction Amico Mio 2. Nonostante il successo precoce, la Mastronardi ha sempre studiato: ha conseguito il diploma al liceo classico e ha continuato poi la sua formazione all’università, nella facoltà di Lettere e Filosofia con indirizzo Spettacolo.

La carriera dell’attrice

È vero: I Cesaroni sono stati il suo trampolino di lancio, ma Alessandra Mastronardi è molto di più che un’attrice di serie televisive, dimostrando in varie occasioni i suoi tanti talenti. Nel 2019, per esempio, l’attrice è stata scelta come madrina della 76esima Mostra del Cinema di Venezia. Il suo monologo è stato molto apprezzato dal pubblico. La Mastronardi è stata protagonista di diverse fiction; una fra tutte è L’Allieva, nella quale l’attrice è al fianco di Lino Guanciale. Ma il suo successo è internazionale: Alessandra ha interpretato Lucrezia ne I Medici, serie evento dal grandissimo successo. Non solo: ha lavorato anche sul set della serie cult Masters of None II e nei film Lost in Florence e To Rome With Love, di Woody Allen.

In tv l’abbiamo vista nel 2003 in Un medico in famiglia 3, in Don Matteo 5 (2006), per poi arrivare al suo vero trampolino di lancio, I Cesaroni, serie andata in onda dal 2006 al 2012. Nel frattempo ha recitato anche nelle fiction di successo Romanzo criminale – La serie Atelier Fontana – Le sorelle della moda. L’ultima “fatica” della Mastronardi è L’allieva. Per il cinema, Alessandra Mastronardi ha recitato in diverse pellicole, tra cui La bestia nel cuore, dalla regia di Cristina Comencini (2005), Ogni maledetto Natale, regia di Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre, Luca Vendruscolo (2014). Ma anche Lost in Florence, regia di Evan Oppenheimer (2016) e Titanium White, regia di Piotr Smigasiewicz (2016).

alessandra mastronardi fidanzato

Alessandra Mastronardi fidanzato

La bellissima attrice è spesso stata al centro dei pettegolezzi per le sue relazioni sentimentali. In passato è stata sentimentalmente legata all’attore Vinicio Marchioni. I due hanno anche recitato sullo stesso set durante il periodo di Romanzo Criminale – La Serie. Successivamente è stata la volta di Marco Foschi, anche lui attore e anche lui ex collega della Mastronardi. Insieme hanno recitato in Atelier Fontana – Le sorelle della moda.

La relazione più duratura è stata invece con l’attore irlandese Liam McMahon. A Oggi, la Mastronardi aveva raccontato il loro romantico incontro. “Eravamo in Serbia, d’estate. Non sapevo facesse parte del cast e una sera me lo trovo al bar, vestito all’inglese: giacchina, cravattina, camicina. Io ero in canotta e penso: “Ma dove va ‘sto pazzo scocciato con 40 gradi?”. Poi ho visto che grondava sudore e gli ho detto: “Stai morendo, vuoi un po’ d’acqua?”. È stato un colpo di fulmine. La prima uscita romantica l’ha organizzata lui”.

Alessandra si è trasferita per lui a Londra nel 2011 e la storia sembrava andare a gonfie vele, tant’è che l’attrice napoletana parlava ai giornalisti italiani di possibili matrimoni e gravidanze. Ma la storia con l’attore è naufragata qualche tempo dopo, quando i due hanno iniziato a convivere. Nonostante tutto, l’attrice ha deciso di rimanere nella capitale inglese nella quale vive ormai stabilmente da quattro anni.

Alessandra Mastronardi e Ross McCall

L’ultima conquista della meravigliosa attrice è Ross McCall, un altro attore d’oltremanica di origine scozzese. I due si sono incontrati a Roma nel 2017 sul set del film About Us, del quale lui, oltre che interprete, era produttore e autore. Ross, famoso per Band of Brothers e White Collar, ha anche diretto un documentario, girato alle isole Faroe, in appoggio all’abolizione della caccia alle balene della Sea Sheperd. Nel febbraio del 2021, Ross le avrebbe chiesto di sposarlo: entro l’estate la Mastronardi dirà “sì” all’attore scozzese in una cerimonia intima in Italia. Le location più gettonate sono Napoli, la città natale dell’attrice, o Capri, che Alessandra e Ross hanno eletto a buen retiro per le vacanze.

Ad andare convinti verso il matrimonio sarebbe stata la convivenza in lockdown durante la pandemia. “Il confinamento è stato un test enorme”, ha dichiarato lei. “Abbiamo avuto alti e bassi, ma la convivenza forzata si è fantasticamente tramutata a poco a poco nella comunione di due caratteri. Ha insegnato a entrambi a riconoscere l’errore in noi, forse il regalo migliore. Ora siamo più forti”. Prima della pandemia, i due imegnatissimi attori non avevano mai passato insieme tre mesi di fila: si dividevano fra Londra, Roma e Los Angeles. >> Tutte le notizie di gossip 

Seguici sul nostro canale Telegram

anna tatangelo

Anna Tatangelo irresistibile su Instagram, ultima foto fa impazzire: «Che fisico»

gessica lattuca

Gessica Lattuca scomparsa a Favara, spunta un super testimone: «Nuova pista investigativa»