in

Chi è Alessandro Riceci: carriera, vita privata e curiosità sull’attore

Da oggi lunedì 3 maggio 2021, in onda su Rai1, la fiction Chiamami ancora amore, con protagonisti Greta Scarano e Simone Liberati, che interpretano Anna ed Enrico, una coppia il cui matrimonio è agli sgoccioli. Nel cast della serie tv anche Alessandro Riceci, attore di origini romagnole. Scopriamo tutto su di lui: carriera, vita privata e curiosità.

leggi anche l’articolo —> Chi è Silvia Gallerano, vita privata e carriera: tutto sull’attrice italiana

Alessandro riceci

Alessandro Riceci chi è: carriera vita privata e curiosità sull’attore

Da questa sera, in onda su Rai Uno, Chiamami ancora amore, la miniserie diretta da Gianluca Maria Tavarelli, che vede tra gli attori principali Alessandro Riceci, chiamato ad interpretare Mister Rocchi. Romagnolo di nascita, l’attore ha lasciato la riviera a ventun’anni per seguire la sua più grande passione: la recitazione. Poi il trasferimento a Milano per studiare al Piccolo Teatro, dove è stato scelto da Strehler nel 1997. Dopo la morte del regista, la scelta di abbandonare e tentare il tutto per tutto: riesce ad entrare così subito nella compagnia Egumteatro. Nel 1999 ha ottenuto la menzione speciale della giuria per giovani attori al Premio Hystrio. Ha proseguito il suo percorso di formazione seguendo il lavoro di Mamadou Dioume, Nikolaj Karpov, Micheal Margotta, Carmelo Rifici, Doris Hicks. Nel 2000 l’arrivo a Roma. L’attore è stato selezionato per la XI edizione dell’Ecole des Maitres, tenuta dal regista e maestro lituano Eimuntas Nekrosius.

Alessandro riceci

Ha recitato in varie fiction: da “Don Matteo” a “Provaci ancora prof”

Divenuto membro dell’Actor’s Center di Roma, in teatro, Alessandro Riceci ha attraversato la scena indipendente quanto quella istituzionale lavorando tra gli altri con il Teatro dell’Elfo, Marco Bellocchio, Peter Stein, Alexander Popovsky, Fortebraccio Teatro, Gabriele Lavia, Manuela Cherubini, Veronica Cruciani e Fabrizio Arcuri. Nel frattempo anche il cinema e la tv: ha collaborato con M.Serafini, M.Soavi e R.Donna, H.Herbots e il premio Oscar P. Sorrentino. Lo abbiamo visto sul piccolo schermo in “Don Matteo 6”, “Provaci ancora prof”, “Rex il ritorno”, tra i tanti. È socio fondatore di Artisti 7607. Alessandro Riceci è molto riservato circa la sua vita privata: l’attore ha un profilo Instagram, dove vanta un seguito di 773 followers. Qui condivide scatti riguardanti la sua professione: non sappiamo se sia sposato o meno. Leggi anche l’articolo —> Chi è Elisabetta De Vito, vita privata e carriera: tutto sull’attrice italiana

Elisabetta De Vito

Chi è Elisabetta De Vito, vita privata e carriera: tutto sull’attrice italiana

Covid in Italia: oggi 5.948 casi ma con solo 122mila tamponi esaminati, 256 decessi